Locked Down: un video ci porta alla scoperta del film con Anne Hathaway, ambientato durante il lockdown

Locked Down: un video ci porta alla scoperta del film con Anne Hathaway, ambientato durante il lockdown

Di Filippo Magnifico

Grazie ad un nuovo video, HBO Max ci porta alla scoperta di Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman e ambientato, come suggerisce il titolo, durante il lockdown.
Negli Stati Uniti la pellicola ha recentemente fatto il suo debutto nelle poche sale aperte e in contemporanea sulla piattaforma streaming di WarnerMedia.

Il progetto è un incrocio tra una commedia romantica e un heist movie e vede nel cast Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway. I due interpretano una coppia sull’orlo della rottura. Costretti a convivere nel momento in cui scatta il lockdown, troveranno un modo “alternativo” per risvegliare la passione e il sentimento….

La trama

Nel momento in cui decidono di terminare la loro storia, Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) scoprono che la vita ha riservato altri piani per loro quando rimangono bloccati a casa a causa del lockdown. La convivenza si rivela una sfida ma grazie alla poesia e ad abbondanti quantità di vino, i due finiranno per avvicinarsi nel modo più sorprendente.

Nel cast del film troviamo anche Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boynton, Dulé Hill, Jazmyn Simon, Ben Stiller e Ben Kingsley.

Locked Down, scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders, è stato girato in Inghilterra tra settembre e ottobre, nel totale rispetto delle normative anti Covid-19.

Prossima tappa: lo spazio

Per Doug Liman, Locked Down ha rappresentato l’occasione per dirigere un film più intimo con un budget contenuto. Una sorta di anticamera a quello che lo aspetta nei prossimi mesi: il primo film girato realmente nello spazio. Tom Cruise partirà per la Stazione Spaziale Internazionale insieme al regista, a bordo di una navetta della Space X di Elon Musk. Universal distribuirà il film, che avrà un budget di 200 milioni di dollari e riceverà l’assistenza della NASA.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI