Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action

Di Marco Triolo

Liam Neeson ha annunciato di volersi ritirare dai ruoli action dopo la manciata di progetti che ha attualmente in lavorazione. L’attore lo ha rivelato a Entertainment Tonight. Alla domanda se fosse pronto a lasciarsi alle spalle quelle “capacità molto particolari”, Neeson ha risposto:

Penso di sì. Ho 68 anni e mezzo. 69 quest’anno. Ne farò un altro paio quest’anno – sperando che il Covid lo permetta – un altro paio in lavorazione e poi penso che smetterò.

Il 21 gennaio uscirà in USA The Marksman, in cui Liam Neeson interpreterà un ranchero che difende un ragazzo in fuga da un cartello della droga. Attualmente, l’attore sta girando The Ice Road di Jonathan Hensleigh, in cui lo vedremo attraversare un oceano di ghiaccio per salvare alcuni minatori in Canada. Poi sarà la volta di Memory, per la regia di Martin Campbell, incentrato su un killer a pagamento che diventa una preda quando si rifiuta di completare un lavoro per un’organizzazione criminale. In seguito lo vedremo anche nel thriller Charlie Johnson in the Flames, in cui un giornalista americano si recherà in Africa per dare la caccia a un sanguinario colonnello. Infine, sarà l’investigatore Philip Marlowe in Marlowe.

Gli ultimi due film d’azione interpretati da Liam Neeson sono stati Un uomo tranquillo, uscito nel 2019, e Honest Thief, uscito lo scorso settembre.

Ci fidiamo?

Non è la prima volta che Liam Neeson annuncia il ritiro dai ruoli action. Lo aveva già fatto nel 2015, sostenendo che avrebbe fatto film action “forse per altri due anni”. Poi, nel 2017, aveva ritrattato, dicendo: “Farò film d’azione finché non mi seppelliranno”.

LEGGI ANCHE

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder 9 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI