Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action

Di Marco Triolo

Liam Neeson ha annunciato di volersi ritirare dai ruoli action dopo la manciata di progetti che ha attualmente in lavorazione. L’attore lo ha rivelato a Entertainment Tonight. Alla domanda se fosse pronto a lasciarsi alle spalle quelle “capacità molto particolari”, Neeson ha risposto:

Penso di sì. Ho 68 anni e mezzo. 69 quest’anno. Ne farò un altro paio quest’anno – sperando che il Covid lo permetta – un altro paio in lavorazione e poi penso che smetterò.

Il 21 gennaio uscirà in USA The Marksman, in cui Liam Neeson interpreterà un ranchero che difende un ragazzo in fuga da un cartello della droga. Attualmente, l’attore sta girando The Ice Road di Jonathan Hensleigh, in cui lo vedremo attraversare un oceano di ghiaccio per salvare alcuni minatori in Canada. Poi sarà la volta di Memory, per la regia di Martin Campbell, incentrato su un killer a pagamento che diventa una preda quando si rifiuta di completare un lavoro per un’organizzazione criminale. In seguito lo vedremo anche nel thriller Charlie Johnson in the Flames, in cui un giornalista americano si recherà in Africa per dare la caccia a un sanguinario colonnello. Infine, sarà l’investigatore Philip Marlowe in Marlowe.

Gli ultimi due film d’azione interpretati da Liam Neeson sono stati Un uomo tranquillo, uscito nel 2019, e Honest Thief, uscito lo scorso settembre.

Ci fidiamo?

Non è la prima volta che Liam Neeson annuncia il ritiro dai ruoli action. Lo aveva già fatto nel 2015, sostenendo che avrebbe fatto film action “forse per altri due anni”. Poi, nel 2017, aveva ritrattato, dicendo: “Farò film d’azione finché non mi seppelliranno”.

LEGGI ANCHE

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

Star Wars: Steven Knight scriverà il film di Sharmeen Obaid-Chinoy 23 Marzo 2023 - 10:05

Sarà il creatore di Peaky Blinders a sostituire Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson alla sceneggiatura del nuovo Star Wars

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI