L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

È da poco sbarcata su Netflix la quarta (e ultima) parte de Le terrificanti avventure di Sabrina e i fan che si sono tuffati nel binge watching sono rimasti letteralmente sconvolti dal finale, che ha visto la morte della protagonista Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) e quella, decisamente più inaspettata, del suo amato Nick Scratch, interpretato da Gavin Leatherwood.

Un finale sconvolgente

Per distruggere l’ultimo degli Orrori di Elderitch, il Vuoto, la giovane strega si è eroicamente sacrificata, salvando così la sua famiglia, gli amici e il mondo intero. Diverso il caso di Nick, ha deciso di togliersi la vota per raggiungere la sua amata nell’aldilà.

La protagonista Kiernan Shipka ha commentato questa conclusione, sottolineando che si tratta di un finale particolarmente tragico.

Penso sia un finale tragico. È straziante, assolutamente straziante. Ovviamente il grande amore provato da Nick lo ha spinto a prendere quella decisione, ed è complicato, incasinato. Sicuramente è stato motivato dall’amore e dall’idea di poterla in qualche modo riportarla sulla Terra. Penso che alla fine il potere di Nick sia diventato così grande da fargli credere di potere in qualche modo tornare a Greendale. Ma è impossibile ignorare il fatto che si tratta di un vero dispiacere e che è tutto molto triste. Ma è anche vero che alla fine sono insieme.

Netflix ha rivelato lo scorso luglio che la quarta stagione della serie sarebbe stata anche l’ultima. Era già stata girata, senza sapere se sarebbe proseguita o meno. Proprio per questo, nell’indecisione, la produzione aveva aveva optato per un finale di stagione che, in qualche modo, potesse anche concludere la serie.

Dentro di noi sapevamo che c’era la possibilità che potesse essere l’ultima. Sono molto felice che sia stato girato come se fosse una finale di serie. Sicuramente ci sarebbe stata una versione alternativa in caso di rinnovo. […] Ma sono felice per il modo in cui abbiamo concluso. Certo, mi piacerebbe tornarci un giorno. Ma penso che sia una conclusione solida.

La serie

Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.