L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

È da poco sbarcata su Netflix la quarta (e ultima) parte de Le terrificanti avventure di Sabrina e i fan che si sono tuffati nel binge watching sono rimasti letteralmente sconvolti dal finale, che ha visto la morte della protagonista Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) e quella, decisamente più inaspettata, del suo amato Nick Scratch, interpretato da Gavin Leatherwood.

Un finale sconvolgente

Per distruggere l’ultimo degli Orrori di Elderitch, il Vuoto, la giovane strega si è eroicamente sacrificata, salvando così la sua famiglia, gli amici e il mondo intero. Diverso il caso di Nick, ha deciso di togliersi la vota per raggiungere la sua amata nell’aldilà.

La protagonista Kiernan Shipka ha commentato questa conclusione, sottolineando che si tratta di un finale particolarmente tragico.

Penso sia un finale tragico. È straziante, assolutamente straziante. Ovviamente il grande amore provato da Nick lo ha spinto a prendere quella decisione, ed è complicato, incasinato. Sicuramente è stato motivato dall’amore e dall’idea di poterla in qualche modo riportarla sulla Terra. Penso che alla fine il potere di Nick sia diventato così grande da fargli credere di potere in qualche modo tornare a Greendale. Ma è impossibile ignorare il fatto che si tratta di un vero dispiacere e che è tutto molto triste. Ma è anche vero che alla fine sono insieme.

Netflix ha rivelato lo scorso luglio che la quarta stagione della serie sarebbe stata anche l’ultima. Era già stata girata, senza sapere se sarebbe proseguita o meno. Proprio per questo, nell’indecisione, la produzione aveva aveva optato per un finale di stagione che, in qualche modo, potesse anche concludere la serie.

Dentro di noi sapevamo che c’era la possibilità che potesse essere l’ultima. Sono molto felice che sia stato girato come se fosse una finale di serie. Sicuramente ci sarebbe stata una versione alternativa in caso di rinnovo. […] Ma sono felice per il modo in cui abbiamo concluso. Certo, mi piacerebbe tornarci un giorno. Ma penso che sia una conclusione solida.

La serie

Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Fonte: The Wrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.