L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Le terrificanti avventure di Sabrina – Kiernan Shipka parla del finale

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

È da poco sbarcata su Netflix la quarta (e ultima) parte de Le terrificanti avventure di Sabrina e i fan che si sono tuffati nel binge watching sono rimasti letteralmente sconvolti dal finale, che ha visto la morte della protagonista Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) e quella, decisamente più inaspettata, del suo amato Nick Scratch, interpretato da Gavin Leatherwood.

Un finale sconvolgente

Per distruggere l’ultimo degli Orrori di Elderitch, il Vuoto, la giovane strega si è eroicamente sacrificata, salvando così la sua famiglia, gli amici e il mondo intero. Diverso il caso di Nick, ha deciso di togliersi la vota per raggiungere la sua amata nell’aldilà.

La protagonista Kiernan Shipka ha commentato questa conclusione, sottolineando che si tratta di un finale particolarmente tragico.

Penso sia un finale tragico. È straziante, assolutamente straziante. Ovviamente il grande amore provato da Nick lo ha spinto a prendere quella decisione, ed è complicato, incasinato. Sicuramente è stato motivato dall’amore e dall’idea di poterla in qualche modo riportarla sulla Terra. Penso che alla fine il potere di Nick sia diventato così grande da fargli credere di potere in qualche modo tornare a Greendale. Ma è impossibile ignorare il fatto che si tratta di un vero dispiacere e che è tutto molto triste. Ma è anche vero che alla fine sono insieme.

Netflix ha rivelato lo scorso luglio che la quarta stagione della serie sarebbe stata anche l’ultima. Era già stata girata, senza sapere se sarebbe proseguita o meno. Proprio per questo, nell’indecisione, la produzione aveva aveva optato per un finale di stagione che, in qualche modo, potesse anche concludere la serie.

Dentro di noi sapevamo che c’era la possibilità che potesse essere l’ultima. Sono molto felice che sia stato girato come se fosse una finale di serie. Sicuramente ci sarebbe stata una versione alternativa in caso di rinnovo. […] Ma sono felice per il modo in cui abbiamo concluso. Certo, mi piacerebbe tornarci un giorno. Ma penso che sia una conclusione solida.

La serie

Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.