Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) ha segnato il ritorno di Lauren Graham nel mondo del piccolo schermo, ma il suo percorso nella serie si è già concluso.
Come confermato dalla stessa attrice, il suo personaggio è uscito di scena dopo la premiere della seconda stagione, che negli Stati Uniti è stata trasmessa nelle ultime ore.
Purtroppo la pandemia ha avuto le sue conseguenze sugli impegni professionali della Graham, e questo l’ha costretta a lasciare lo show.
Please watch the first episode of @ZoeysPlaylist tonight! Joan is only there for a wee moment (plans to do more thwarted by pandemic-related scheduling issues), but I’m so excited to watch the incredible @jcolburnlevy and company. xLhttps://t.co/9klEicHMCR
— Lauren Graham (@thelaurengraham) January 6, 2021
A proposito di questo addio, lo showrunner della serie Austin Winsberg ha aggiunto:
Quando Lauren aveva firmato per il reboot di Mighty Ducks destinato a Disney+, le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo e sarebbero terminate con largo anticipo, così da permetterle di tornare per la seconda stagione. Ma a causa della pandemia il loro programma si è sovrapposto al nostro.
Zoey’s Extraordinary Playlist racconta la storia di Zoey, una ragazza che vive a San Francisco e che, dopo un misterioso evento, inizia a sentire i pensieri e a scoprire i desideri delle persone. Come? Tutti intorno a lei cantano ciò che provano, ciò che pensano e ciò che vogliono.
Può sembrare una maledizione, ma le abilità di Zoey potrebbero essere anche un dono… per aiutare gli altri e se stessa.
Lauren Graham interpreta il capo di Zoey, nel ruolo di protagonista troviamo invece Jane Levy, giovane attrice viste in pellicole come La Casa e Man in the Dark, decisamente distanti dalle atmosfere di questa serie. Nel cast troviamo anche Skylar Astin (Crazy Ex-Girlfriend, Ground Floor), interprete del migliore amico di Zoey (la protagonista scoprirà poi, proprio tramite una canzone, che è anche innamorato di lei), Alex Newell (Glee), Mary Steenburgen (The Last Man on Earth), Peter Gallagher (The O.C., Covert Affairs), John Clarence Stewart (Luke Cage) e Andrew Leeds (Bones, Barry).
Fonte: TV Line