A partire da oggi, venerdì 22 gennaio, è disponibile su Netflix La Tigre Bianca, il film diretto da Ramin Bahrani (Fahrenheit 451, 99 Homes, A qualsiasi prezzo) e basato sull’omonimo best seller di Aravind Adiga, vincitore del Booker Prize 2008.
Ambientato in India, il film racconta la storia di un autista particolarmente ambizioso, che usa la sua intelligenza per sfuggire dalla povertà e diventare un uomo d’affari.
Da ragazzo povero a imprenditore, Balram Halwai (Adarsh Gourav) racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della sua scalata al successo nell’India moderna. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok (Rajkummar Rao) e Pinky (Priyanka Chopra Jonas), appena tornati dall’America. La società gli ha insegnato solo a essere un servitore e lui cerca di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni, ma dopo una notte di tradimenti, capisce che sono disposti a incastrarlo pur di salvare se stessi. Quando è sul punto di perdere tutto, Balram si ribella a un sistema truccato e ingiusto trasformandosi in un altro tipo di padrone.
Nel cast del film troviamo Priyanka Chopra Jonas, Adarsh Gourav e Rajkummar Rao. A proposito della pellicola, Priyanka Chopra Jonas.
Divine, artista hip-hop di Mumbai, ha partecipato alla colonna sonora del film e ha realizzato in collaborazione con Pusha-T e Vince Staples il brano “Jungle Mantra”: