LEGGI ANCHE: Halle Bailey festeggia l’anniversario del suo casting ne La Sirenetta
Deadline segnala una novità nel cast de La Sirenetta, live action Disney basato sul noto classico d’animazione.
Noma Dumezweni interpreterà un ruolo inedito, non presente nel film del 1989. L’attrice inglese, nata nello Swaziland, ha già lavorato con la Casa di Topolino ne Il ritorno di Mary Poppins, ma è nota anche per Doctor Who, Il ragazzo che diventerà re, Normal People, Il ragazzo che catturò il vento, The Undoing e altri film e serie tv. Ha inoltre prestato il volto a Hermione nella produzione teatrale di Harry Potter and the Cursed Child.
L’identità del suo personaggio nel film non è stata rivelata. Com’è noto, Halle Bailey interpreterà la protagonista Ariel, casting che ha suscitato molte sterili polemiche per il colore della sua pelle. L’uscita era prevista per il 2021, ma ovviamente è stata rinviata: le riprese hanno subìto dei ritardi a causa dell’emergenza Covid-19, come per tutte le produzioni cinematografiche.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La nave di Eric nelle prime foto dal set de La Sirenetta
– Jonah Huer-King sarà Eric ne La Sirenetta
– Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta
– Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey
– Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta
– Melissa McCarthy sarà Ursula
– Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone).
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: ComingSoon.net