L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta dietro le quinte de La regina degli scacchi

Il meritato successo de La regina degli scacchi ha risvegliato l’interesse per questo antico gioco di strategia, e il nuovo video pubblicato da Netflix ci permette di apprezzare la finale tra Beth e Borgov da un punto di vista tecnico.

Il campione norvegese Magnus Carlsen commenta la partita per noi, spiegandoci le mosse e le strategie dei contendenti.

Il grande maestro e campione del mondo di scacchi norvegese Magnus Carlsen ha commentato per noi ogni mossa di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) nella finalissima giocata contro Borgov, nell’ultimo episodio de La regina degli scacchi. Quanti di voi hanno cominciato a giocare dopo aver visto questa serie?

Come sappiamo, il titolo originale della miniserie è The Queen’s Gambit, ed è tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, edito in Italia da Minimum Fax.

Anya Taylor-Joy interpreta Beth Harmon, giovane donna che cresce in un orfanotrofio del Kentucky negli anni Cinquanta. Quando scopre gli scacchi grazie all’inserviente dell’istituto, Beth dimostra un talento fuori dal comune, ma deve farsi strada in un mondo dominato dagli uomini. Al contempo, è perseguitata dalla dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE:

È record per La regina degli scacchi

Un video ripercorre la storia di Beth e Benny

Chi è Anya Taylor-Joy?

La regina degli scacchi conquista Netflix

La sinossi ufficiale

Tratta dal romanzo di Walter Tevis, la miniserie drammatica di Netflix LA REGINA DEGLI SCACCHI è una storia di formazione che esplora il prezzo della genialità. Crescendo in un orfanotrofio del Kentucky verso la fine degli anni ’50, la giovane Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi mentre sviluppa un problema di dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi. Tormentata dai propri demoni e sospinta da una miscela di narcotici e ossessioni, Beth si trasforma in una figura eccentrica, estremamente abile e glamour, decisa a superare i confini tradizionali del mondo prettamente maschile delle gare di scacchi.

Il cast

Nel cast figurano Anya Taylor-Joy, Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling e Bill Camp.

Gli autori

La serie è diretta e sceneggiata dal candidato a due premi Oscar Scott Frank, mentre i produttori esecutivi sono lo stesso Frank, William Horberg e Allan Scott, che è anche il co-ideatore.

Scott Frank

Scott Frank è stato candidato all’Oscar per i copioni di Out of Sight e Logan. È noto anche per Il mio piccolo genio, Malice – Il sospetto, Get Shorty, Minority Report, The Interpreter, Sguardo nel vuoto, Io & Marley, Wolverine – L’immortale e La preda perfetta.

Fonte: Netflix Italia

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.