Apple Studios ha acquistato Kitbag, il nuovo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Scott ritorna così all’epoca napoleonica dopo il suo debutto, I duellanti, che vedeva Keith Carradine e Harvey Keitel nei panni di due soldati francesi impegnati in un eterno duello. Il tema del duello sarà centrale anche nel suo prossimo film, The Last Duel, che Scott sta ultimando. Quest’ultimo è interpretato da Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck e ambientato ancora una volta in Francia (ma nel Medioevo).
Scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), Kitbag offrirà “uno sguardo alle origini e alla repentina e spietata ascesa al potere di Napoleone, dal punto di vista del suo instabile rapporto di dipendenza con la moglie e unico vero amore Josephine”. Ridley Scott produrrà il film con la sua Scott Free Productions insieme a Kevin Walsh.
Dopo The Last Duel, Scott lavorerà a Gucci, un film incentrato sul delitto Gucci con un cast impressionante. Tra gli attori coinvolti: Al Pacino, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto, Lady Gaga e Jeremy Irons.
Apple si sta costruendo un palinsesto di tutto rispetto attraverso una serie di mosse recenti. Con Scott Free ha un accordo di esclusiva per progetti seriali da distribuire su AppleTV+. Inoltre ha acquistato Emancipation, action storico di Antoine Fuqua con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. E Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà fianco a fianco i suoi due attori-feticcio, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.
Fonte: Variety