L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kitbag: il film su Napoleone di Ridley Scott e con Joaquin Phoenix venduto ad Apple

Kitbag: il film su Napoleone di Ridley Scott e con Joaquin Phoenix venduto ad Apple

Di Marco Triolo

Apple Studios ha acquistato Kitbag, il nuovo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Scott ritorna così all’epoca napoleonica dopo il suo debutto, I duellanti, che vedeva Keith Carradine e Harvey Keitel nei panni di due soldati francesi impegnati in un eterno duello. Il tema del duello sarà centrale anche nel suo prossimo film, The Last Duel, che Scott sta ultimando. Quest’ultimo è interpretato da Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck e ambientato ancora una volta in Francia (ma nel Medioevo).

Scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), Kitbag offrirà “uno sguardo alle origini e alla repentina e spietata ascesa al potere di Napoleone, dal punto di vista del suo instabile rapporto di dipendenza con la moglie e unico vero amore Josephine”. Ridley Scott produrrà il film con la sua Scott Free Productions insieme a Kevin Walsh.

Dopo The Last Duel, Scott lavorerà a Gucci, un film incentrato sul delitto Gucci con un cast impressionante. Tra gli attori coinvolti: Al Pacino, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto, Lady Gaga e Jeremy Irons.

I progetti Apple

Apple si sta costruendo un palinsesto di tutto rispetto attraverso una serie di mosse recenti. Con Scott Free ha un accordo di esclusiva per progetti seriali da distribuire su AppleTV+. Inoltre ha acquistato Emancipation, action storico di Antoine Fuqua con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. E Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà fianco a fianco i suoi due attori-feticcio, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.