SerieTV News

It’s a Sin: il trailer della serie HBO Max sull’epidemia di AIDS nella Londra anni ’80

Pubblicato il 27 gennaio 2021 di Marco Triolo

Da Russell T Davies, creatore di Queer as Folk, arriva una nuova serie HBO Max che affronterà il tema dell’omosessualità e dell’epidemia di AIDS nella Gran Bretagna degli anni ’80. Si intitola It’s a Sin, come il celebra brano dei Pet Shop Boys (che accompagna il trailer), e conta nel cast anche Neil Patrick Harris e Stephen Fry. Ecco il trailer…

La serie sarà composta da cinque episodi e debutterà su HBO Max il 18 febbraio. Al centro ci saranno le vite di tre diciottenni gay che si trasferiscono a Londra nel 1981. Esaminerà l’impatto dell’epidemia di AIDS sulle loro vite nell’arco di dieci anni, fino al 1991. A seguire la sinossi ufficiale:

Allacciatevi le cinture! L’ultimo capolavoro del creatore di Queer as Folk è tanto devastante quanto adorabile. Una sincera cronaca della vita di un gruppo di giovani amici alle prese con le gioie, i dolori e le feste stravaganti che li attendono nel mezzo di un’epidemia nella Londra anni ’80.

Il cast di It’s a Sin

It’s a Sin è interpretata da Olly Alexander nei panni di Ritchie Tozer, aspirante cantante e attore. Omari Douglas nel ruolo di Roscoe Babatunde, barista di famiglia nigeriana. Callum Scott Howells in quello di Colin “Gladys” Morris-Jones, ragazzo gallese che lavora come apprendista presso un sarto di Savile Row. E inoltre Lydia West (Jill Baxter), Nathaniel Curtis (Ash Mukherjee), Keeley Hawes (Valerie Tozer), Shaun Dooley (Clive Tozer), e i già citati Neil Patrick Harris (Henry Coltrane) e Stephen Fry (Arthur Garrison).