L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Invincible: Robert Kirkman assicura che il film si farà

Invincible: Robert Kirkman assicura che il film si farà

Di Marco Triolo

Il 26 marzo arriverà su Amazon Prime Video la serie animata tratta da Invincible, il fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. Anni fa era stato annunciato anche un film, scritto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, ma poi non se ne è saputo più nulla. Si dava per scontato che il progetto fosse stato sostituito proprio dalla serie animata, nel cui cast c’è anche lo stesso Rogen. Invece non è così, almeno secondo Robert Kirkman.

Il creatore di Invincible e The Walking Dead ha assicurato che il film è ancora in fase di sviluppo e che non sarà legato alla serie animata. Ecco che cosa ha detto Kirkman a Entertainment Weekly:

Lo stiamo ancora sviluppando, questo non è cambiato. Ci stiamo solo mettendo tanto tempo.

Siamo stati abbastanza fortunati da avere un piano a due corsie per Invincible. Attualmente abbiamo la serie animata Amazon, che sta per essere lanciata, e allo stesso tempo lo stiamo ancora sviluppando come una serie di film Universal, con Seth Rogen ed Evan Goldberg a bordo. Perciò quelle due cose stanno venendo sviluppate contemporaneamente, il che è un po’ strano in effetti. Ma ci sono state serie animate di Spider-Man allo stesso tempo dei film, perciò siamo in buona compagnia.

Film e serie saranno slegati

A proposito dei legami tra serie e film, Kirkman ha dichiarato:

Ci saranno decisamente delle differenze significative tra il film e la serie televisiva. La gente riuscirà facilmente a distinguerli. Stiamo lavorando per fare in modo che le due cose possano coesistere ed essere complementari tra loro.

Kirkman aggiunge che il film di Invincible è nelle “fasi preliminari”, quindi è ancora troppo presto per fare previsioni sulla sua uscita. Ma i fan del fumetto saranno contenti di sapere che Universal non ha gettato la spugna al riguardo.

Guarda il trailer di Invincible.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".