L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In USA Nomadland uscirà contemporanemante nei cinema e su Hulu

In USA Nomadland uscirà contemporanemante nei cinema e su Hulu

Di Filippo Magnifico

Negli Stati Uniti Nomadland, l’acclamato film diretto da Chloé Zhao con protagonista Frances McDormand, uscirà contemporaneamente nei cinema (quelli aperti, ovviamente) e su Hulu il 29 gennaio.
Si tratta di una decisione presa con il prolungarsi dell’emergenza Coronavirus, inizialmente la pellicola sarà distribuita in un numero selezionato di sale IMAX, per poi arrivare nelle sale tradizionali e nei drive-in il 19 febbraio.
Non sappiamo ancora quando il film arriverà nel nostro territorio e come sarà distribuito, come sempre vi terremo aggiornati.

Il trailer

Ispirato al libro Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century di Jessica Bruder, il film racconta la storia di Fern una donna sessantenne che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Vittima del crollo economic, decide di intraprendere un viaggio verso ovest, vivendo nel suo furgone come una nomade dei tempi moderni.

La trama

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Il cast

Nel cast troviamo anche David Strathairn (Good Night and Good Luck). Nomadland arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Uno dei favoriti per la prossima Notte degli Oscar

Nomadland ha trionfato a Venezia 77, si è aggiudicato il premio del pubblico al Toronto Film Festival, senza contare altri riconoscimenti raccolti durante il suo percorso come Boston Society of Film Critics Awards e National Society of Film Critics.
Riconoscimenti che, inutile dirlo, rendono sempre più concreta la sua corsa verso l’Oscar.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.