SerieTV News

Joel Kinnaman nel cast del reboot di In Treatment

Pubblicato il 30 gennaio 2021 di Marco Triolo

Joel Kinnaman è entrato nel cast del reboot di In Treatment, ordinato da HBO. L’interprete di Altered Carbon e The Suicide Squad – Missione suicida sarà l’ex della protagonista, la dottoressa Brooke Taylor (Uzo Aduba). Brooke sa parlare ai pazienti con grande empatia, ma ha problemi tutti suoi da affrontare. Tra cui Adam, appunto, un ex con cui ha avuto una relazione a singhiozzo e che è riapparso nella sua vita, complicandola ulteriormente.

Kinnaman si aggiunge a un cast che, oltre ad Aduba, include Anthony Ramos, Liza Colón-Zayas, John Benjamin Hickey e Quintessa Swindell. La serie è attualmente in lavorazione, ma la rete non ha annunciato una data di uscita.

Nuovo e vecchio In Treatment

La nuova serie ruoterà intorno alle sessioni della psicoterapeuta Brooke Taylor con tre pazienti. Uzo Aduba sostituisce Gabriel Byrne, che ha interpretato lo psicoterapeuta Paul Weston, affiancato da Dianne Wiest, Melissa George, Mia Wasikowska, Irrfan Khan, Debra Winger e Amy Ryan. La serie era a sua volta ispirata a una serie israeliana, BeTipul. Durò tre stagioni, dal 2008 al 2010, e oltre cento episodi (andava in onda cinque sere a settimana). Byrne vinse un Golden Globe nel 2009 e Wiest un Emmy come attrice non protagonista.

La serie è stata rifatta anche in Italia con lo stesso titolo e Sergio Castellitto nel ruolo dello psicoterapeuta Giovanni Mari, per la regia di Saverio Costanzo. Anche in questo caso ne sono state prodotte tre stagioni da 35 episodi l’una, andate in onda dal 2013 al 2017.

Fonte: Variety