Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie targata Amazon

Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie targata Amazon

Di Filippo Magnifico

Grazie a Theonering.net possiamo apprendere la trama de Il Signore degli Anelli, la serie targata Amazon e ispirata alla saga letteraria di Tolkien.

La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.

Come confermato dal regista Juan Antonio Bayona, sono terminate le riprese dei primi due episodi. I lavori per i rimanenti episodi ripartiranno queso mese.

Il cast

Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Un viaggio nella Seconda Era

Come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+ 8 Febbraio 2023 - 18:30

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita simultaneamente da Prime Video e Paramount+

Prime Video prepara una serie action diretta da Michael Bay 8 Febbraio 2023 - 16:15

Sarà incentrata su un cacciatore di taglie in rotta di collisione con un cartello messicano, e creata da Joe Barton

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI