Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie targata Amazon

Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie targata Amazon

Di Filippo Magnifico

Grazie a Theonering.net possiamo apprendere la trama de Il Signore degli Anelli, la serie targata Amazon e ispirata alla saga letteraria di Tolkien.

La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.

Come confermato dal regista Juan Antonio Bayona, sono terminate le riprese dei primi due episodi. I lavori per i rimanenti episodi ripartiranno queso mese.

Il cast

Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Un viaggio nella Seconda Era

Come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI