Il principe cerca figlio sarà PG-13, a differenza de Il principe cerca moglie

Il principe cerca figlio sarà PG-13, a differenza de Il principe cerca moglie

Di Marco Triolo

Il principe cerca figlio, sequel della leggendaria commedia anni ’80 Il principe cerca moglie, sarà PG-13. Il rating è ufficiale e pone il sequel un gradino sotto all’originale, che era invece R-Rated. È la differenza che intercorre tra un film vietato ai minori e uno per tutti, ancora più pronunciata rispetto ai divieti italiani (molto più blandi). In sostanza, mentre Il principe cerca moglie poteva mostrare nudità e abbondare con le parolacce, Il principe cerca figlio sarà molto più contenuto nel caso delle seconde ed eviterà le prime.

Come ci spiega molto bene Nicolas Cage nella serie Netflix Storia delle parolacce, i film PG-13 possono utilizzare un solo “Fuck”, inteso come imprecazione e non l’atto sessuale. È probabile che Eddie Murphy si riserverà l’onore di utilizzarlo, ma è altrettanto probabile che il doppiaggio italiano sarà ben più sboccato della versione originale (anche se mancherà, purtroppo, Tonino Accolla).

Un sequel per tutta la famiglia

C’era da aspettarselo, comunque. Tempo fa, in concomitanza con l’uscita delle prime foto del film, il regista Craig Brewer aveva dichiarato:

Sappiate che abbiamo progettato questo film per essere un po’ provocatorio, ma anche per poter essere visto da una famiglia. Il mio figlio di 12 anni lo ha visto l’altro giorno e l’ha adorato. È per tutta la famiglia. Il fatto è che Il principe cerca moglie è passato così tanto in TV che un sacco di ragazzi lo hanno visto anche se era R-Rated.

Secondo la Motion Pictures Association of America, ovvero la censura cinematografica americana, il film contiene linguaggio “volgare e sessuale” e riferimenti all’uso di droghe. Le stesse ragioni per cui, molto probabilmente, l’originale venne invece vietato ai più giovani.

Il principe cerca figlio arriverà su Amazon Prime Video il 5 marzo. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Knights of the Zodiac – Seiya e Sienna nelle prime foto 1 Dicembre 2022 - 9:09

Seiya (Mackenyu) con la classica combo pantaloni e maglietta rossa, Sienna (Madison Iseman), Guraad (Famke Janssen) e Alman Kiddo (Sean Bean) nelle prime foto di Knights Of The Zodiac

Avatar: La via dell’acqua, una featurette sul formato IMAX 1 Dicembre 2022 - 9:00

Jon Landau e alcuni membri del cast di Avatar: La via dell'acqua parlano delle novità del sequel in una featurette.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI