Il libro Il cavaliere dei Sette Regni (Tales of Dunk and Egg), che raccoglie tre novelle ambientate prima degli eventi di Game of Thrones, verrà adattato in una serie evento. Il progetto è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO.
Lo show, con episodi della durata di un’ora, è basato sul libro di George R. R. Martin che narra le avventure di ser Duncan l’Alto (Dunk), un cavaliere errante e del giovane Aegon V (Egg) della casa Targaryen. La storia è ambientata a Westeros, circa 90 anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“.
Al momento non sono legati al progetto nessun talento o sceneggiatore, ma le fonti di Variety riportano che il progetto ha alta priorità per HBO.
Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Qui si muovono due nuovi personaggi: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade.
Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero.
Dal giudizio dei sette, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall’uno all’altro dei punti cardinali. Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c’è posto anche per un innocente eroismo. Eppure dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione.
Se l’emittente via cavo ordinerà la serie, questo sarà il secondo prequel di Game of Thrones in arrivo sul piccolo schermo dopo House of the Dragon, ora in fase di pre-produzione. Lo show debutterà nel 2022.
Ricordiamo che sebbene la serie sia in sviluppo, non è detto che il progetto vada avanti. Nel 2019 il prequel scritto da Jane Goldman, con Naomi Watts, fu scartato dopo la visione del pilot.