SerieTV News

La graphic novel Heartstopper diventa una serie Netflix

Pubblicato il 20 gennaio 2021 di Marco Triolo

Netflix adatterà la graphic novel yound adult Heartstopper in una serie di otto episodi da mezzora. A occuparsi della regia sarà Euros Lyn, autore di episodi di Doctor Who, Sherlock, Black Mirror e Daredevil. Alice Oseman, autrice del fumetto, scriverà anche la serie. A produrre sarà See-Saw Films (Top of the Lake, Il discorso del re).

La serie sarà prodotta da Zorana Piggott. Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning ed Emile Sherman sono i produttori esecutivi per See-Saw, insieme a Euros Lyn.

La trama di Heartstopper

Heartstopper racconta la storia di Nick e Charlie, due teenager britannici che frequentano un liceo classico maschile. Charlie è un ragazzo apertamente gay, nevrotico e che pensa troppo prima di agire. Nick è un giocatore di rugby solare e dal cuore tenero. Un giorno si ritrovano compagni di banco e presto diventano amici. Charlie si innamora perdutamente di Nick anche se non pensa di avere una possibilità. Ma l’amore si muove in modi sorprendenti e Nick è più interessato a Charlie di quanto entrambi realizzino.

Parla l’autrice

Alice Oseman ha dichiarato:

Mi sento incredibilmente fortunata a poter lavorare con una squadra di persone appassionate e creative, che adorano Heartstopper e vogliono trasformarlo nella serie più bella possibile. È una gioia e un onore poter ri-raccontare la storia di Nick e Charlie per la TV e sono entusiasta di condividerla non solo con i lettori di Heartstopper già esistenti, ma con un pubblico tutto nuovo nel mondo.

Fonte: Deadline