L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Il ritorno allo S.H.I.E.L.D. in una foto dal set

Hawkeye – Il ritorno allo S.H.I.E.L.D. in una foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye

Dopo i primi ciak a New York, la produzione di Hawkeye si è spostata ad Atlanta, e Jeremy Renner (Clint Barton) ha pubblicato un’interessante foto dal set.

Lo scatto ritrae l’attore di spalle, con la faretra sulla schiena. Il dettaglio che cattura l’attenzione è in basso: si tratta del simbolo dello S.H.I.E.L.D., segno che Clint potrebbe lavorare nuovamente per l’agenzia (o che la faretra è piuttosto vecchia).

Se avete seguito il Marvel Cinematic Universe, sapete che lo S.H.I.E.L.D. è caduto in Captain America: The Winter Soldier a causa delle infiltrazioni dell’Hydra. Nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. – la cui “ufficialità” nel MCU non è ancora chiara – il servizio segreto ha continuato ad agire clandestinamente, sotto la guida di Coulson. Il ritorno alla luce del sole è avvenuto in Spider-Man: Far From Home, quando lo S.H.I.E.L.D. ha arruolato l’Arrampicamuri per combattere la (falsa) minaccia degli Elementali.

Da notare che Clint, nella foto, indossa anche un apparecchio acustico all’orecchio destro (o almeno è quello che sembra). Insomma, un’ulteriore conferma del fatto che perderà l’udito, come nelle storie di Matt Fraction e David Aja.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che Hawkeye potrebbe arrivare alla fine del 2021 su Disney+. Una data precisa non è ancora disponibile.

La foto

LEGGI ANCHE:

Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day

Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye

Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle prime immagini dal set di Hawkeye

Clint indosserà la maschera in Hawkeye?

Madame Masque avrà un ruolo di supporto nella serie?

Un concept art ufficiale di Kate Bishop

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".