L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grande successo per il musical di Ratatouille nato su TikTok

Grande successo per il musical di Ratatouille nato su TikTok

Di Filippo Magnifico

Il musical ispirato a Ratatouille nato spontaneamente su TikTok, è stato messo in scena (virtualmente, ovviamente) l’1 gennaio 2021 e si è rivelato un grandissimo successo, con oltre un milione di biglietti venduti.

Il capolavoro d’animazione del 2007 targato Pixar Animation Studios ha trovato nuova vita grazie ad un evento trasmesso in streaming su TodayTix, prodotto dalla Seaview Productions in collaborazione con TikTok e composto da contenuti creati e scelti dai TikTokers, con musiche eseguite dalla Broadway Sinfonietta.

LEGGI ANCHE: Come il film Pixar Ratatouille è diventato un musical su TikTok

Un grande cast

Per quanto riguarda il cast, sono stati coinvolti un po’ di grandi nomi di Broadway (ma non solo), a cominciare da Tituss Burgess – il Titus Andromedon della serie Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt – che sarà Remy il topo.

Il cast di Ratatouille: The TikTok Musical

  • Wayne Brady (Django)
  • Tituss Burgess (Remy)
  • Kevin Chamberlin (Gusteau)
  • André De Shields (Ego)
  • Adam Lambert (Emile)
  • Andrew Barth Feldman (Linguini)
  • Priscilla Lopez (Mabel)
  • Ashley Park (Colette )
  • Owen Tabaka (Young Ego)
  • Mary Testa (Skinner)

A loro si aggiungono Cori Jaskier, Talia Suskauer, Nikisha Williams, JJ Niemann, John Michael Lyles, Raymond J. Lee e Joy Woods.

Un momento del musical

Il musical è stata adattato da Michael Breslin e Patrick Foley, coreografato da Ellenore Scott, diretto da Lucy Moss. Le musiche sono di Danny Bernstein (@dannykbernstein), Gabbi Bolt (@fettuccinefettuqueen), Kevin Chamberlin (@chamberlin_kevin), RJ Christian (@rjthecomposer), Nathan Fosbinder (@ fozzyforman108), Emily Jacobsen (@e_jaccs), Sophia James (@sophiajamesmusic), Katie Johantgen (@katiejoyofosho), Daniel Mertzlufft (@danieljmertzluffcet (@danieljmertzluffcet), Alpheceller Blake Rouse (@blakeyrouse).
Ricordiamo che il ricavato è stato destinato all’Actors Fund, nato per sostenere gli attori e i lavoratori del mondo dello spettacolo in un momento difficile come questo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.