Il musical ispirato a Ratatouille nato spontaneamente su TikTok, è stato messo in scena (virtualmente, ovviamente) l’1 gennaio 2021 e si è rivelato un grandissimo successo, con oltre un milione di biglietti venduti.
You did it! You raised over $1 million to benefit @TheActorsFund! But we aren’t done yet. Tickets are still on sale all weekend long on @TodayTix.https://t.co/3YxozrE7Hd pic.twitter.com/QqUu6uzM0D
— Ratatouille Musical (@ratatousical) January 2, 2021
Il capolavoro d’animazione del 2007 targato Pixar Animation Studios ha trovato nuova vita grazie ad un evento trasmesso in streaming su TodayTix, prodotto dalla Seaview Productions in collaborazione con TikTok e composto da contenuti creati e scelti dai TikTokers, con musiche eseguite dalla Broadway Sinfonietta.
LEGGI ANCHE: Come il film Pixar Ratatouille è diventato un musical su TikTok
Per quanto riguarda il cast, sono stati coinvolti un po’ di grandi nomi di Broadway (ma non solo), a cominciare da Tituss Burgess – il Titus Andromedon della serie Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt – che sarà Remy il topo.
A loro si aggiungono Cori Jaskier, Talia Suskauer, Nikisha Williams, JJ Niemann, John Michael Lyles, Raymond J. Lee e Joy Woods.
.@InstaTituss singing, "Remember My Name," by @DanielJMertzlufft, still give us CHILLS. Tickets are still available to watch #RatatouilleMusical until January 4 at 5 PM EST only on @TodayTix. https://t.co/3YxozrE7Hd pic.twitter.com/I0pMZMCuFK
— Ratatouille Musical (@ratatousical) January 4, 2021
Il musical è stata adattato da Michael Breslin e Patrick Foley, coreografato da Ellenore Scott, diretto da Lucy Moss. Le musiche sono di Danny Bernstein (@dannykbernstein), Gabbi Bolt (@fettuccinefettuqueen), Kevin Chamberlin (@chamberlin_kevin), RJ Christian (@rjthecomposer), Nathan Fosbinder (@ fozzyforman108), Emily Jacobsen (@e_jaccs), Sophia James (@sophiajamesmusic), Katie Johantgen (@katiejoyofosho), Daniel Mertzlufft (@danieljmertzluffcet (@danieljmertzluffcet), Alpheceller Blake Rouse (@blakeyrouse).
Ricordiamo che il ricavato è stato destinato all’Actors Fund, nato per sostenere gli attori e i lavoratori del mondo dello spettacolo in un momento difficile come questo.