Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Di Marco Triolo

Jane Fonda riceverà quest’anno il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che ogni anno la Hollywood Foreign Press Association riserva a un grande nome del cinema internazionale in occasione dei Golden Globes. Nel corso di oltre sessant’anni di carriera, Jane Fonda ha vinto due Oscar (Per Tornando a casa e Una squillo per l’ispettore Klute) e diversi Golden Globes. Sarà il 67° destinatario del premio e la 16a donna a ottenerlo. Altre vincitrici del Cecil B. DeMille Award sono state Judy Garland (la prima donna, nel 1962), Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep e Oprah Winfrey. Jane Fonda entra così in una lista che include suo padre Henry Fonda, premiato nel 1980.

La motivazione

Il premio celebra il “contributo eccezionale al mondo dell’intrattenimento” da parte di un professionista del cinema. L’ultimo a ricevere il riconoscimento è stato Tom Hanks. Ali Sar, presidente della HFPA, ha così commentato la notizia su Jane Fonda:

La Hollywood Foreign Press Association è molto fiera di consegnare il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda. Per oltre cinque decadi, ha ancorato la portata del suo lavoro al suo inarrestabile attivismo, usando il suo palco per parlare di alcuni dei più importanti temi sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha garantito il più alto livello di riconoscimento e, per quanto la sua vita professionale abbia preso molte strade, il suo incrollabile impegno a evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare il suo successo ai Golden Globe Awards 2021.

La serata dei Golden Globes 2021 si terrà domenica 28 febbraio 2021. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale. Le nomination verranno annunciate il 3 febbraio.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

Star Wars: Steven Knight scriverà il film di Sharmeen Obaid-Chinoy 23 Marzo 2023 - 10:05

Sarà il creatore di Peaky Blinders a sostituire Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson alla sceneggiatura del nuovo Star Wars

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI