L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Di Marco Triolo

Jane Fonda riceverà quest’anno il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che ogni anno la Hollywood Foreign Press Association riserva a un grande nome del cinema internazionale in occasione dei Golden Globes. Nel corso di oltre sessant’anni di carriera, Jane Fonda ha vinto due Oscar (Per Tornando a casa e Una squillo per l’ispettore Klute) e diversi Golden Globes. Sarà il 67° destinatario del premio e la 16a donna a ottenerlo. Altre vincitrici del Cecil B. DeMille Award sono state Judy Garland (la prima donna, nel 1962), Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep e Oprah Winfrey. Jane Fonda entra così in una lista che include suo padre Henry Fonda, premiato nel 1980.

La motivazione

Il premio celebra il “contributo eccezionale al mondo dell’intrattenimento” da parte di un professionista del cinema. L’ultimo a ricevere il riconoscimento è stato Tom Hanks. Ali Sar, presidente della HFPA, ha così commentato la notizia su Jane Fonda:

La Hollywood Foreign Press Association è molto fiera di consegnare il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda. Per oltre cinque decadi, ha ancorato la portata del suo lavoro al suo inarrestabile attivismo, usando il suo palco per parlare di alcuni dei più importanti temi sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha garantito il più alto livello di riconoscimento e, per quanto la sua vita professionale abbia preso molte strade, il suo incrollabile impegno a evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare il suo successo ai Golden Globe Awards 2021.

La serata dei Golden Globes 2021 si terrà domenica 28 febbraio 2021. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale. Le nomination verranno annunciate il 3 febbraio.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".