L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Di Marco Triolo

Jane Fonda riceverà quest’anno il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che ogni anno la Hollywood Foreign Press Association riserva a un grande nome del cinema internazionale in occasione dei Golden Globes. Nel corso di oltre sessant’anni di carriera, Jane Fonda ha vinto due Oscar (Per Tornando a casa e Una squillo per l’ispettore Klute) e diversi Golden Globes. Sarà il 67° destinatario del premio e la 16a donna a ottenerlo. Altre vincitrici del Cecil B. DeMille Award sono state Judy Garland (la prima donna, nel 1962), Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep e Oprah Winfrey. Jane Fonda entra così in una lista che include suo padre Henry Fonda, premiato nel 1980.

La motivazione

Il premio celebra il “contributo eccezionale al mondo dell’intrattenimento” da parte di un professionista del cinema. L’ultimo a ricevere il riconoscimento è stato Tom Hanks. Ali Sar, presidente della HFPA, ha così commentato la notizia su Jane Fonda:

La Hollywood Foreign Press Association è molto fiera di consegnare il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda. Per oltre cinque decadi, ha ancorato la portata del suo lavoro al suo inarrestabile attivismo, usando il suo palco per parlare di alcuni dei più importanti temi sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha garantito il più alto livello di riconoscimento e, per quanto la sua vita professionale abbia preso molte strade, il suo incrollabile impegno a evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare il suo successo ai Golden Globe Awards 2021.

La serata dei Golden Globes 2021 si terrà domenica 28 febbraio 2021. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale. Le nomination verranno annunciate il 3 febbraio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.