Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera

Di Marco Triolo

Jane Fonda riceverà quest’anno il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che ogni anno la Hollywood Foreign Press Association riserva a un grande nome del cinema internazionale in occasione dei Golden Globes. Nel corso di oltre sessant’anni di carriera, Jane Fonda ha vinto due Oscar (Per Tornando a casa e Una squillo per l’ispettore Klute) e diversi Golden Globes. Sarà il 67° destinatario del premio e la 16a donna a ottenerlo. Altre vincitrici del Cecil B. DeMille Award sono state Judy Garland (la prima donna, nel 1962), Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep e Oprah Winfrey. Jane Fonda entra così in una lista che include suo padre Henry Fonda, premiato nel 1980.

La motivazione

Il premio celebra il “contributo eccezionale al mondo dell’intrattenimento” da parte di un professionista del cinema. L’ultimo a ricevere il riconoscimento è stato Tom Hanks. Ali Sar, presidente della HFPA, ha così commentato la notizia su Jane Fonda:

La Hollywood Foreign Press Association è molto fiera di consegnare il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda. Per oltre cinque decadi, ha ancorato la portata del suo lavoro al suo inarrestabile attivismo, usando il suo palco per parlare di alcuni dei più importanti temi sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha garantito il più alto livello di riconoscimento e, per quanto la sua vita professionale abbia preso molte strade, il suo incrollabile impegno a evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare il suo successo ai Golden Globe Awards 2021.

La serata dei Golden Globes 2021 si terrà domenica 28 febbraio 2021. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale. Le nomination verranno annunciate il 3 febbraio.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI