L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs Kong: ecco IL TRAILER, due titani a confronto per un’epica battaglia!

Godzilla Vs Kong: ecco IL TRAILER, due titani a confronto per un’epica battaglia!

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Godzilla e King Kong sul grande schermo è iniziato molto tempo fa.
In realtà i due titani si sono già incontrati (e scontrati) negli anni ’60, nel film di Ishirō Honda Il trionfo di King Kong.

Uno scontro che si ripeterà quest’anno, con una furia maggiore e una maggiore spettacolarità, frutto delle più avanzate tecnologie che, ormai, sono in grado di rendere possibile l’impossibile.
Godzilla Vs. Kong, la cui uscita è prevista per il 2021, rappresenta il culmine del MonsterVerse lanciato da Legendary e Warner Bros nel 2014 con Godzilla e porta sul grande schermo il gigantesco kaiju e “l’ottava meraviglia del mondo“, alle prese con una lotta che si preannuncia imperdibile.

Possiamo avere un assaggio grazie al primo trailer, che ci permette di conoscere ulteriori dettagli sulla storia.

Il trailer

Ed ecco la versione in lingua originale:

Prima di tutto apprendiamo grazie a Nathan Lind, interpretato da Alexander Skarsgård, che Kong è stato “prelevato” dall’Isola del Teschio perché “il mondo ha bisogno di lui“. Sembra che Kong sia l’unica speranza per contrastare una minaccia non meglio specificata (ma con molta probabilità collegata alla scena dopo i titoli di coda di Godzilla II – King of the Monsters).
Grazie alle immagini e alle parole di Ilene Andrews (interpretata da Rebecca Hall), capiamo anche che il gigantesco gorilla è legato a Jia, una bambina con cui condivide un collegamento molto speciale. Jia è l’unica in grado di comunicare con Kong e lui sembra pronto a tutto pur di proteggerla.

A creare un bel po’ di scompiglio ci pensa l’arrivo di Godzilla, che sembra avere un solo obiettivo: Kong.
Apprendiamo che i mostri giganti sono in guerra da moltissimo tempo – spinti da una misteriosa forza – e loro sono gli ultimi due rimasti.
Il video prosegue con spettacolari scene di combattimento, Kong è decisamente più grande rispetto ai tempi di Skull Island, ma la cosa ha una giustificazione: è stato infatti già rivelato che nel film precedente il gorilla era solo un adolescente, quindi le sue dimensioni erano destinate a crescere.
Presente anche la giovane star di Stranger Things Millie Bobby Brown, di nuovo nel ruolo di Madison Russell.

La sensazione, basandoci solo su queste immagini, è che il film vada oltre la semplice lotta tra i due mostri giganti e che ci sia molto di più.
Dopo un iniziale scontro uniranno le forze per contrastare una minaccia più grande?

Ricordiamo che in America il film uscirà con bene due mesi di anticipo. Non più il 21 maggio, quindi, ma il 26 marzo, contemporaneamente nelle sale (quelle aperte, ovviamente) e su HBO Max.
Non è chiara, invece, la situazione nel nostro territorio. Sappiamo solo che secondo il nuovo Dpcm i cinema resteranno chiusi fino al 5 marzo.

La trama del film

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong – I giganti sono pronti alla battaglia nei nuovi poster 9 Marzo 2021 - 9:56

Il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo si studiano nei nuovi poster di Godzilla Vs. Kong, in uscita il 31 marzo negli Stati Uniti.

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.