L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Eterni vedrà il ritorno… di Thanos?

Gli Eterni vedrà il ritorno… di Thanos?

Di Marco Triolo

Thanos, il villain della Infinity Saga Marvel interpretato da Josh Brolin, è morto ben due volte in Avengers: Endgame, perciò non dovrebbero esserci dubbi sulla sua definitiva scomparsa dal Marvel Cinematic Universe. E invece Jim Starlin, il creatore di Thanos nei fumetti, ha dichiarato recentemente che il villain dovrebbe apparire ancora una volta ne Gli Eterni. Starlin lo ha dichiarato in un episodio del podcast Phase Zero di ComicBook.com:

Credo di aver sentito alcune voci sul fatto che tornerà in diverse cose. Penso di aver sentito confermare dai Marvel Studios che apparirà per lo meno come ospite ne Gli Eterni, perciò lo rivedremo. Non mi sto inventando niente, è una cosa che ho letto da qualche parte.

Non si capisce se Starlin abbia avuto accesso a qualche informazione esclusiva o se si basi su voci lette su internet come un fan qualunque. In ogni caso, un cameo di Thanos nel film di Chloé Zhao non sarebbe così strano. Nei fumetti, Thanos è figlio di due Eterni, A’lars e Sui-San. Perciò fa parte della razza, anche se il suo DNA contiene geni dei Devianti, la razza rivale degli Eterni. Un flashback che espliciti questo collegamento nel Marvel Cinematic Universe non è dunque una possibilità così remota. Gli Eterni sono una razza antichissima, creata dagli alieni Celestiali (che abbiamo incontrato nei due Guardiani della Galassia, la testa che contiene Ovunque apparteneva a uno di loro) sperimentando sugli umani. Non sarebbe così strano vedere, nel film, un prologo o comunque una parentesi destinata a spiegare quella storia e dunque il legame con Thanos.

Gli Eterni

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland (Leone d’Oro alla scorsa Mostra di Venezia). La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.