L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Eterni – Chloé Zhao conferma di aver scritto il film Marvel

Gli Eterni – Chloé Zhao conferma di aver scritto il film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La descrizione dei protagonisti de Gli Eterni

Chloé Zhao è uno dei talenti più fulgidi del cinema indipendente americano, come ha confermato di recente in Nomadland (Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia). Può sembrare strano che una regista come lei diriga un film del Marvel Cinematic Universe, ma è proprio il suo sguardo a rendere Gli Eterni un cinecomic molto atteso: intervistata da Margaret Gardiner, Zhao ha parlato proprio di questo, spiegando come il suo cinema si inserisce nel MCU.

La regista voleva un equilibrio tra respiro epico e intimismo, facilitato dallo spirito collaborativo della produzione:

Credo che Marvel sia stata incredibile, e che Kevin, Nate e tutta la squadra sapessero fin da quando ho proposto la mia idea per il film che, sapete, volevo sia la grandiosità sia l’intimità. Sapevano che le volevo entrambe, e sono stati incredibili a tenermi la mano durante l’intero processo, consentendomi di andare il più lontano possibile e il più piccolo possibile, e come tutto questo si inserisca nel MCU. È stato un processo incredibile, lo vedrete.

Chloé Zhao ha inoltre rivelato di essere la sceneggiatrice del film, e di aver quindi scritto la stesura definitiva:

Sono la sceneggiatrice de Gli Eterni, i crediti non sono stati ancora aggiornati. Non so come sarebbe se non scrivessi i film [che dirigo]. È nel processo di scrittura che porto la mia sensibilità… è una parte molto importante. Creo situazioni che permettono di usare un certo linguaggio cinematografico, come ho imparato nei miei ultimi tre film.

Vi ricordo che Gli Eterni è stato rinviato al 5 novembre 2021. Troverete il video dell’intervista qui di seguito.

L’intervista a Chloé Zhao

LEGGI ANCHE:

Gli Eterni al completo in un promo art

Il merchandise de Gli Eterni svela l’antagonista Kro

Don Lee potrebbe aver svelato il teaser poster de Gli Eterni

Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Un poster del film celebra il Capodanno cinese

Un Celestiale ritratto in un concept art

Kumail Nanjiani mostra la sua trasformazione fisica

La descrizione delle scene mostrate al CCXP

Kit Harington nel cast, ecco i personaggi con i loro costumi

I Celestiali nel primo concept art de Gli Eterni al Comic-Con

I Marvel Studios presentano Gli Eterni al Comic-Con

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.