Epic Games produrrà il suo primo film d’animazione, Gilgamesh

Epic Games produrrà il suo primo film d’animazione, Gilgamesh

Di Marco Triolo

Epic Games, casa di produzione di videogame che ha realizzato titoli come Gears of War e Fortnite, si prepara a espandere le sue attività nel cinema. Il suo primo film d’animazione sarà Gilgamesh, basato sul celebre eroe mitologico della Mesopotamia.

La trama di Gilgamesh

Il film utilizzerà la tecnologia Unreal Engine della compagnia per raccontare le avventure del sovrano/divinità raccontate in una serie di poemi. Al centro della trama, la ricerca dell’immortalità di Gilgamesh e la sua rivalità, e la seguente amicizia, con l’uomo selvaggio Enkidu.

Autori e produttori

Gilgamesh sarà realizzato sia in inglese che in spagnolo, e sarà diretto dal regista argentino Tomás Lipgot. Epic Games farà squadra con lo studio d’animazione argentino Hook Up e con le compagnie, sempre argentine, DuermeVela e FilmSharks. Nel progetto investirà anche il fondo da 100 milioni di dollari Epic MegaGrants, creato da Epic per sostenere i creativi che usano la tecnologia Unreal Engine. La stessa è stata utilizzata recentemente in The Mandalorian e Westworld, oltre che ovviamente in Fortnite.

Il CEO di FilmSharks Guido Rud ha dichiarato:

È un onore che Epic Games sostenga Gilgamesh con il programma Epic MegaGrants. Per quanto l’animazione abbia fatto un lavoro eccellente intrattenendo con la commedia e le creature più colorate, c’è anche una grande richiesta e opportunità di condividere storie culturali e raccontare storie epiche e larger-than-life.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI