L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney lavorerà con Legendary al revival di Buck Rogers

George Clooney lavorerà con Legendary al revival di Buck Rogers

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Legendary progetta un franchise su Buck Rogers

George Clooney continua a esplorare il futuro: dopo The Midnight Sky, lavorerà infatti al revival di Buck Rogers, a cui Legendary vuole dedicare un nuovo franchise cross-mediale.

Il pionieristico eroe della fantascienza sarà protagonista di una miniserie scritta da Brian K. Vaughan, che successivamente potrebbe lanciare un film e un anime. Ebbene, George Clooney si è unito al progetto come produttore esecutivo insieme a Grant Heslov, suo partner della Smokehouse Pictures. L’attore potrebbe essere coinvolto anche come interprete, ma per il momento non ci sono accordi su quel fronte.

La produzione sarà curata anche da Don Murphy e Susan Montford di Angry Films (Real Steel, Transformers), e da Flint Dille, nipote di John F. Dille, che pubblicò la striscia originale di Buck Rogers.

Buck Rogers

Il personaggio di Buck Rogers appare per la prima volta nella storia Armageddon 2419 A.D. di Philip Francis Nowlan, uscita su Amazing Stories nel 1928. Inizialmente chiamato Anthony, è un veterano della Prima Guerra Mondiale che inala del gas radioattivo in una miniera di carbone, perde i sensi e resta in animazione sospesa per 492 anni. Risvegliatosi nel futuro, viene coinvolto in una guerra tra bande in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America.

Nel 1929, l’eroe è diventato protagonista della striscia Buck Rogers in the 25th Century A.D.. Ha avuto diverse trasposizioni a fumetti, ma anche alla radio, in televisione, nei videogame e nei giochi di ruolo. Frank Miller – amico personale di Flint Dille – avrebbe dovuto portarlo al cinema dopo The Spirit, ma il progetto sfumò.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.