L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: HBO Max sta sviluppando una serie animata

Game of Thrones: HBO Max sta sviluppando una serie animata

Di Marco Triolo

E siamo a tre nuovi progetti legati a Game of Thrones, solo che questo è animato. Dopo House of the Dragon e Il cavaliere dei Sette Regni (alias Tales of Dunk and Egg), The Hollywood Reporter rivela che HBO Max starebbe preparando uno spin-off animato pensato per un pubblico adulto, e dunque non tanto diverso dalla serie originale nei toni. A quanto afferma la testata, HBO starebbe già incontrando sceneggiatori, ma c’è anche la possibilità che il progetto non decolli.

Francesca Orsi, Executive Vice President della programmazione HBO, starebbe lavorando a stretto contatto con George R.R. Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, saga da cui è tratta la serie originale, per espandere il mondo di Game of Thrones. Martin, che ancora non ha pubblicato gli ultimi due romanzi della sua saga, ha un ricco contratto con HBO ed è direttamente coinvolto nei progetti legati ai suoi romanzi.

I prequel

Da tempo HBO sta cercando di sfruttare ulteriormente l’universo de Il trono di spade. In precedenza aveva messo in cantiere un prequel con Naomi Watts, ma il progetto è stato cancellato dopo le riprese del pilot. Al suo posto vedremo House of the Dragon, anch’esso un prequel incentrato sull’ascesa della famiglia Targaryen, e interpretato da Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith. Anche Dunk and Egg, se confermato, sarà un prequel, ambientato 90 anni prima di Game of Thrones.

Il lancio di HBO Max – che nell’ultimo trimestre del 2020 ha raddoppiato gli utenti attivi grazie al lancio di Wonder Woman 1984 – ha posto maggiore enfasi sulla necessità di ampliare il mondo di Game of Thrones. Una strategia che, secondo le fonti di THR, era già stata pensata prima che Disney annunciasse la mole di serie Star Wars e Marvel all’Investors Day di dicembre. It’s a game of streaming.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.