Trailer & Video

Flora & Ulisse: il trailer del nuovo film Disney+ in arrivo il 19 febbraio

Pubblicato il 14 gennaio 2021 di Marco Triolo

Disney possiede la Marvel e può mostrarne i supereroi senza problemi, il che viene parecchio utile quando bisogna adattare un romanzo incentrato su una bambina amante dei fumetti. Stiamo parlando di Flora & Ulisse, film basato sul romanzo omonimo di Kate DiCamillo che arriverà su Disney+ il 19 febbraio. Ecco il trailer…

I più attenti avranno notato somiglianze tra il modo in cui Ulisse atterra e un celebre meme circolato qualche tempo fa, che paragonava le pose degli scoiattoli a quelle dei supereroi. E in effetti Ulisse è entrambe le cose: uno scoiattolo con superpoteri.

La sinossi ufficiale

Il film è basato sul libro vincitore della Newbery Medal che vede protagonista Flora, una bambina di 10 anni grande appassionata di fumetti che si autodefinisce cinica, i cui genitori si sono separati da poco. Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui lei stessa ha dato il nome di Ulisse, scoprirà ben presto, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe e insieme a lui finirà per vivere una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua vita e il suo modo di vederla.

Il cast

Flora & Ulisse è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan, Ben Schwartz, Anna Deavere Smith e Danny Pudi. E inoltre Benjamin Evans Ainsworth, Janeane Garofolo e Kate McCucci. Diretto da Lena Khan, il film è prodotto da Gil Netter e basato sul romanzo Flora e Ulisse. Le avventure illustrate di Kate DiCamillo, edito in Italia da Il Castoro. La sceneggiatura del film è di Brad Copeland. Katterli Frauenfelder e James Powers sono i produttori esecutivi.