Fate: The Winx Saga – Un video ci porta nel backstage della trasformazione di Bloom

Fate: The Winx Saga – Un video ci porta nel backstage della trasformazione di Bloom

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Abigail Cowen parla del finale di Fate: The Winx Saga e di una possibile stagione 2

Fate: The Winx Saga occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix, e sta andando bene anche in vari mercati esteri: un ottimo successo per la serie in live-action basata su Winx Club di Iginio Straffi, nonostante si allontani molto dal cartoon originale.

Ebbene, il colosso dello streaming ha pubblicato un video che mostra gli effetti visivi di una scena cruciale: la trasformazione di Bloom (Abigail Cowen) in fata alata, con ali di fuoco che la sorreggono dalla schiena.

Come sappiamo, le protagoniste sono cinque adolescenti che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo, e devono imparare a gestire i loro poteri in vista di una guerra che si profila all’orizzonte. La prima stagione è composta da sei episodi.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE: Una featurette con il cast di Fate: The Winx Saga

La sinossi ufficiale

La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Il cast

Abigail Cowen (Dorcas de Le terrificanti avventure di Sabrina) interpreta Bloom. Nel cast anche Hannah van der Westhuysen (Fugitives, The Frankenstein Chronicles) nel ruolo di Stella; Precious Mustapha (Il giovane ispettore Morse) nella parte di Aisha; Eliot Salt (GameFace) in quella di Terra; Elisha Applebaum (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons) nel ruolo di Musa; Sadie Soverall (Rose Plays Julie) in quello di Beatrix; Freddie Thorp (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive) nella parte di Riven; Danny Griffin (So Awkward, The Gentlemen) in quella di Sky; Theo Graham (Clink, Hollyoaks, Doctors) nel ruolo di Dane; e Jacob Dudman (The Stranger, Medici, The A List) in quello di Sam.

Ci sono inoltre Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

La regia

La regia della serie è curata da Lisa James Larsson.

L’autore e i produttori

La serie vede Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.

Si tratta di una produzione italo-britannica girata in inglese, realizzata da Rainbow S.p.A. (la compagnia di Straffi) e Archery Pictures.

Fonte: Netflix UK & Ireland

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

Netflix DROP 01: Dai primi 7 minuti di Castlevania: Nocturne al teaser trailer di Blue Eye Samurai 28 Settembre 2023 - 9:17

Dal DROP 01 di Netflix lo scontro tra He-Man e Scare Glow in Masters of the Universe: Revolution e il trailer e il poster di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, senza dimenticare Sonic Prime

Scott Pilgrim: La serie, prima clip per l’anime di Netflix 28 Settembre 2023 - 9:00

È disponibile la prima clip di Scott Pilgrim: La serie, anime basato sul fumetto di Bryan Lee O'Malley che uscirà su Netflix.

DROP 01: Netflix annuncia Devil May Cry, teaser 27 Settembre 2023 - 18:43

Primo sguardo alla serie animata di Devil May Cry creata da Adi Shankar (Castlevania), prossimamente su Netflix

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI