L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fate: The Winx Saga – Abigail Cowen parla del finale e di una possibile stagione 2

Fate: The Winx Saga – Abigail Cowen parla del finale e di una possibile stagione 2

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Nel finale della prima stagione di Fate: The Winx Saga, serie in live-action basata sul celebre cartoon Winx Club di Iginio Straffi, abbiamo visto la fata del fuoco Bloom, interpretata da Abigail Cowen, passare attraverso una metamorfosi per sconfiggere un esercito di Bruciati.

È in questo preciso istante che i suoi poteri vengono messi in mostra in tutta la loro potenza. Intervistata da The Wrap, l’attrice ha parlato del viaggio del suo personaggio. Bloom in un primo momento ha vissuto nascosta tra gli umani, senza consapevolezza della sua vera essenza, ma quello che abbiamo visto nella serie, secondo lei, è solo un assaggio…

Il vero motivo per cui Bloom era stata messa nel Primo Mondo (la Terra) era la portata dei suoi poteri. Probabilmente è una delle fate più potenti dell’Altromondo. Penso che Ms. Dowling (Eve Best) fosse a conoscenza di questo, è una cosa che gli altri ipotizzavano. Ma secondo me è solo la punta dell’iceberg. Quello che vediamo nel finale è solo un piccolo assaggio dei poteri di Bloom. Spero proprio che confermeranno una seconda stagione, perché sono convinta che nei nuovi episodi scopriremo molto di più sui suoi poteri. Penso che sia questo il motivo per cui i suoi poteri vengono mostrati alla fine della stagione, come a voler dire “Preparatevi, perché le cose diventeranno particolarmente intense”.

Grazie a Rosalind, interpretata da Lesley Sharp, apprendiamo che il potere di Bloom è legato alla “fiamma del Drago”, usata proprio per creare i Bruciati. Praticamente scontato, quindi, che ci siano molte altre cose da scoprire su di lei:

È una cosa che fa parte di questa serie. Nel momento in cui stai pensando che le cose vadano per il verso giusto, arriva il colpo di scena. È in questo caso si tratta di una cosa enorme per il percorso di Bloom e per la sia vita. Quel momento finale credo sia anche per certi versi terrificante rispetto a ciò che ci attende. Ci sono molte cosa da scoprire a proposito della scuola. Sento che potrebbe scoppiare una guerra per il potere. Non lo so, ma ho l’impressione che tutto questo stia aprendo la porta ad un conflitto che arriverà il prossimo anno.

Fate: The Winx Saga

La serie

Fate: The Winx Saga racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Il cast

Abigail Cowen (Dorcas de Le terrificanti avventure di Sabrina) interpreta Bloom. Nel cast anche Hannah van der Westhuysen (Fugitives, The Frankenstein Chronicles) nel ruolo di Stella; Precious Mustapha (Il giovane ispettore Morse) nella parte di Aisha; Eliot Salt (GameFace) in quella di Terra; Elisha Applebaum (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons) nel ruolo di Musa; Sadie Soverall (Rose Plays Julie) in quello di Beatrix; Freddie Thorp (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive) nella parte di Riven; Danny Griffin (So Awkward, The Gentlemen) in quella di Sky; Theo Graham (Clink, Hollyoaks, Doctors) nel ruolo di Dane; e Jacob Dudman (The Stranger, Medici, The A List) in quello di Sam.

Ci sono inoltre Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

La regia

La regia della serie è curata da Lisa James Larsson.

L’autore e i produttori

La serie vede Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).