GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Fate: The Winx Saga
Fate: The Winx Saga, serie in live-action basata su Winx Club di Iginio Straffi, è disponibile su Netflix a patire da oggi.
Si tratta di una produzione italo-britannica girata in inglese, realizzata da Rainbow S.p.A. (la compagnia di Straffi) e Archery Pictures. In questo libero adattamento del cartoon, le fate sono cinque adolescenti che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo, e devono imparare a gestire i loro poteri in vista di una guerra che si profila all’orizzonte.
Ebbene, in occasione del lancio è disponibile una ricca featurette in cui lo showrunner Brian Young e il cast parlano della serie, presentandoci i personaggi e l’ambientazione. Potrete vederla qui di seguito, ma prima vi ricordo che la prima stagione è composta da sei episodi.
GUARDA ANCHE: Il teaser di Fate: The Winx Saga
La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.
Abigail Cowen (Dorcas de Le terrificanti avventure di Sabrina) interpreta Bloom. Nel cast anche Hannah van der Westhuysen (Fugitives, The Frankenstein Chronicles) nel ruolo di Stella; Precious Mustapha (Il giovane ispettore Morse) nella parte di Aisha; Eliot Salt (GameFace) in quella di Terra; Elisha Applebaum (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons) nel ruolo di Musa; Sadie Soverall (Rose Plays Julie) in quello di Beatrix; Freddie Thorp (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive) nella parte di Riven; Danny Griffin (So Awkward, The Gentlemen) in quella di Sky; Theo Graham (Clink, Hollyoaks, Doctors) nel ruolo di Dane; e Jacob Dudman (The Stranger, Medici, The A List) in quello di Sam.
Ci sono inoltre Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).
La regia della serie è curata da Lisa James Larsson.
La serie vede Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.
Fonte: Netflix Italia