L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar

Di Marco Triolo

E domani un altro mondo, il film che la Germania proporrà all’Academy per la categoria miglior film internazionale agli Oscar 2021, è stato acquistato da Netflix per la distribuzione globale. Il film di Julia von Heinz, presentato in concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, ha fatto notizia per via degli attacchi che ha ricevuto in patria dal partito di estrema destra AFD.

La trama di E domani un altro mondo

Il film è incentrato su Luisa (Mala Emde), studentessa di legge entrata da poco nella sezione locale di Antifa. Luisa scopre con gli amici Alfa e Lenor che un gruppo neonazista sta pianificando un attentato terroristico. Indagando, i tre si immergono nella scena dell’estrema destra tedesca e ne scoprono i legami con la politica. La domanda centrale del film è: fino a che punto saresti disposto a spingerti per difendere la democrazia? E ha davvero senso combattere la violenza con la violenza?

AFD ha attaccato il film in parlamento, denunciando il suo contenuto e il fatto che avesse ricevuto fondi pubblici e fosse stato selezionato per rappresentare la Germania agli Oscar. Ma il film ha anche riaperto alcune ferite locali, mettendo in evidenza l’influenza che AFD ha sul sistema culturale tedesco.

Netflix lancerà E domani un altro mondo entro la fine di aprile.

Il cast

Oltre a Mala Emde, nel film vedremo Noah Saavedra, Tonio Schneider, Andreas Lust e Michael Wittenborn. Julia von Heinz ha scritto la sceneggiatura insieme a John Quester. E domani un altro mondo è prodotto da Seven Elephants, Kings&Queens Filmproduktion e Haïku.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.