L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’è noto, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ma un personaggio così importante contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, poi verrà Morbius, e in preparazione ci sarebbero anche Kraven, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (anche se non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Ebbene, ora The Illuminerdi aggiunge un altro nome alla lista: quello di Dusk, che sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo alla Sony. Ma chi è Dusk? Per scoprirlo dobbiamo fare un passo indietro…

La Zona Negativa

Durante una delle sue avventure, Spider-Man si ritrova nella Zona Negativa, dove unisce le forze con un gruppo di ribelli che combattono il tirannico Blastaar. Il loro leader si chiama Dusk, e sfoggia un costume completamente nero. L’identità e l’uniforme dell’eroe, però, sono un simbolo di libertà che passa da persona a persona, e infatti lo stesso Peter Parker li assume quando il precedente Dusk rimane ucciso. Dopo aver guidato i ribelli alla vittoria, Peter ritorna nel suo universo con il costume.

Crisi d’identità

Dusk torna alla ribalta quando Norman Osborn incastra Spider-Man per omicidio, e mette una taglia sulla sua testa. A questo punto, Peter abbandona momentaneamente il suo alter ego ragnesco e assume quattro diverse identità, per continuare a proteggere la gente anche mentre Spidey è ricercato: le identità in questione – da cui il titolo della saga, Crisi d’identità – sono Calabrone, Ricochet, Prodigy e il sopracitato Dusk. Quattro eroi che, in realtà, sono sempre lo stesso.

Slingers

I costumi e i nomi di tali personaggi vengono poi ereditati dagli Slingers, quattro ragazzi che formano un nuovo supergruppo, addestrati da un classico eroe della Golden Age chiamato Black Marvel. Il costume di Dusk tocca alla studentessa universitaria Cassie St. Commons, che muore durante il rituale d’iniziazione per entrare negli Slingers. Risorge come una specie di non-morta, a metà tra la vita e la morte, e dotata di alcuni poteri: può teletrasportarsi, manipolare le ombre, proiettare la Darkforce e restare in connessione psichica con i suoi compagni di squadra. È stata creata da Joseph Harris e Adam Pollina su Slingers #0, del settembre 1998.

Il film

Pare che questo potenziale film sia dedicato proprio a Cassie, l’ultima e più longeva incarnazione di Dusk. La Sony però non detiene i diritti della Zona Negativa (sono legati ai Fantastici 4), quindi le sue origini potrebbero cambiare. In ogni caso, per il momento si tratta solo di un rumor non confermato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.