L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’è noto, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ma un personaggio così importante contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, poi verrà Morbius, e in preparazione ci sarebbero anche Kraven, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (anche se non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Ebbene, ora The Illuminerdi aggiunge un altro nome alla lista: quello di Dusk, che sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo alla Sony. Ma chi è Dusk? Per scoprirlo dobbiamo fare un passo indietro…

La Zona Negativa

Durante una delle sue avventure, Spider-Man si ritrova nella Zona Negativa, dove unisce le forze con un gruppo di ribelli che combattono il tirannico Blastaar. Il loro leader si chiama Dusk, e sfoggia un costume completamente nero. L’identità e l’uniforme dell’eroe, però, sono un simbolo di libertà che passa da persona a persona, e infatti lo stesso Peter Parker li assume quando il precedente Dusk rimane ucciso. Dopo aver guidato i ribelli alla vittoria, Peter ritorna nel suo universo con il costume.

Crisi d’identità

Dusk torna alla ribalta quando Norman Osborn incastra Spider-Man per omicidio, e mette una taglia sulla sua testa. A questo punto, Peter abbandona momentaneamente il suo alter ego ragnesco e assume quattro diverse identità, per continuare a proteggere la gente anche mentre Spidey è ricercato: le identità in questione – da cui il titolo della saga, Crisi d’identità – sono Calabrone, Ricochet, Prodigy e il sopracitato Dusk. Quattro eroi che, in realtà, sono sempre lo stesso.

Slingers

I costumi e i nomi di tali personaggi vengono poi ereditati dagli Slingers, quattro ragazzi che formano un nuovo supergruppo, addestrati da un classico eroe della Golden Age chiamato Black Marvel. Il costume di Dusk tocca alla studentessa universitaria Cassie St. Commons, che muore durante il rituale d’iniziazione per entrare negli Slingers. Risorge come una specie di non-morta, a metà tra la vita e la morte, e dotata di alcuni poteri: può teletrasportarsi, manipolare le ombre, proiettare la Darkforce e restare in connessione psichica con i suoi compagni di squadra. È stata creata da Joseph Harris e Adam Pollina su Slingers #0, del settembre 1998.

Il film

Pare che questo potenziale film sia dedicato proprio a Cassie, l’ultima e più longeva incarnazione di Dusk. La Sony però non detiene i diritti della Zona Negativa (sono legati ai Fantastici 4), quindi le sue origini potrebbero cambiare. In ogni caso, per il momento si tratta solo di un rumor non confermato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".