Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’è noto, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ma un personaggio così importante contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, poi verrà Morbius, e in preparazione ci sarebbero anche Kraven, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (anche se non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Ebbene, ora The Illuminerdi aggiunge un altro nome alla lista: quello di Dusk, che sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo alla Sony. Ma chi è Dusk? Per scoprirlo dobbiamo fare un passo indietro…

La Zona Negativa

Durante una delle sue avventure, Spider-Man si ritrova nella Zona Negativa, dove unisce le forze con un gruppo di ribelli che combattono il tirannico Blastaar. Il loro leader si chiama Dusk, e sfoggia un costume completamente nero. L’identità e l’uniforme dell’eroe, però, sono un simbolo di libertà che passa da persona a persona, e infatti lo stesso Peter Parker li assume quando il precedente Dusk rimane ucciso. Dopo aver guidato i ribelli alla vittoria, Peter ritorna nel suo universo con il costume.

Crisi d’identità

Dusk torna alla ribalta quando Norman Osborn incastra Spider-Man per omicidio, e mette una taglia sulla sua testa. A questo punto, Peter abbandona momentaneamente il suo alter ego ragnesco e assume quattro diverse identità, per continuare a proteggere la gente anche mentre Spidey è ricercato: le identità in questione – da cui il titolo della saga, Crisi d’identità – sono Calabrone, Ricochet, Prodigy e il sopracitato Dusk. Quattro eroi che, in realtà, sono sempre lo stesso.

Slingers

I costumi e i nomi di tali personaggi vengono poi ereditati dagli Slingers, quattro ragazzi che formano un nuovo supergruppo, addestrati da un classico eroe della Golden Age chiamato Black Marvel. Il costume di Dusk tocca alla studentessa universitaria Cassie St. Commons, che muore durante il rituale d’iniziazione per entrare negli Slingers. Risorge come una specie di non-morta, a metà tra la vita e la morte, e dotata di alcuni poteri: può teletrasportarsi, manipolare le ombre, proiettare la Darkforce e restare in connessione psichica con i suoi compagni di squadra. È stata creata da Joseph Harris e Adam Pollina su Slingers #0, del settembre 1998.

Il film

Pare che questo potenziale film sia dedicato proprio a Cassie, l’ultima e più longeva incarnazione di Dusk. La Sony però non detiene i diritti della Zona Negativa (sono legati ai Fantastici 4), quindi le sue origini potrebbero cambiare. In ogni caso, per il momento si tratta solo di un rumor non confermato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again – Arty Froushan nel cast, nuova foto dal set 28 Marzo 2023 - 16:00

Arty Froushan avrà un ruolo importante in Daredevil: Born Again, mentre circolano rumor sul piano a lungo termine di Kingpin.

Secret Invasion arriverà il 21 giugno su Disney+? 28 Marzo 2023 - 12:30

La scheda di Secret Invasion su Disney+ riportava il 21 giugno come premiere della serie targata Marvel Studios.

Liv Tyler sarà ancora Betty Ross in Captain America: New World Order 28 Marzo 2023 - 9:00

16 anni dopo L'Incredibile Hulk, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order.

Voltes V Legacy: I primi episodi nei cinema filippini dal 19 aprile 27 Marzo 2023 - 18:49

Il film, intitolato Voltes V: Legacy: The Cinematic Experience, includerà il materiale dei primi tre episodi della serie live action, basata sulla serie animata di Vultus V.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI