L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doraemon: Nobita’s Little Star Wars 2021 rinviato a causa della pandemia

Doraemon: Nobita’s Little Star Wars 2021 rinviato a causa della pandemia

Di Marlen Vazzoler

Oggi è stato annunciato che il lungometraggio animato Doraemon: Nobita’s Little Star Wars 2021, la cui uscita nelle sale giapponesi era prevista per il 5 marzo, è stato rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia del covid-19.

Tutte le proiezioni in anteprima sono state cancellate. Ecco il messaggio:

このたび、2021年3月5日(金)より公開を予定しておりました『映画ドラえもん のび太の宇宙小戦争 2021』の公開延期が決定しました。�新たな公開時期につきましては、映画公式HPおよびドラえもんチャンネルにてお知らせいたします。
詳細は『映画ドラえもん のび太の宇宙小戦争 2021』公式HPよりご確認ください。
https://doraeiga.com/2021/

Pubblicato da ドラえもんチャンネル su Giovedì 28 gennaio 2021

Il rinvio ha colto molti di sorpresa, visto che questa settimana la situazione stava migliorando in Giappone. Le attuali restrizioni, previste fino al 7 febbraio, hanno avuto un basso impatto sul box office.

I film per le famiglie hanno molto sofferto a causa della pandemia. Pensiamo a Stand by Me Doraemon 2 che ha avuto una bassa affluenza nelle sale per poi riprendersi durante le vacanze invernali.

Il remake potrebbe essere rinviato di una/due settimane in modo da poter sfruttare le vacanze primaverili? Abbiamo visto che a maggio e giugno questo tipo di pellicole non brilla particolarmente al box office. Potrebbe essere rimandato a luglio/agosto come era accaduto l’anno scorso?
Un’altro slot propizio è a fine aprile, durante la Golden Week ma per quel periodo sono previste le uscite di altri due film dedicati ai più giovani: Detective Conan e Crayon-Shin chan.

Sempre oggi è stato rivelato da FuRyu che il videogioco per Nintendo Switch basato sul film, previsto sempre per il 5 marzo, è stato rimandato ad una data non specificata.

Il film

Doraemon: Nobita’s Little “Star Wars” 2021 è il 41° lungometraggio del franchise e il remake dell’omonimo film del 1985.

Alla regia troviamo Susumu Yamaguchi, ha lavorato come key animator in precedenti film di Doraemon, come unit director di Doraemon – Il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna, e regista di Mobile Suit Gundam AGE.

La sceneggiatura è opera di Dai Sato (Eureka Seven, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Listeners). HiGE DANdism ha creato la canzone “Universe” specificatamente per il film. Le scene in computer grafica delle astronavi sono state curate dallo studio 3D CG Shirogumi, che ha lavorato ai due film di Stand By Me Doraemon.

Fonti Natalie, Doraemon

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Queen Mary: Alice Eve protagonista dell’horror di Gary Shore 1 Marzo 2021 - 19:30

Il film sarà ispirato alle storie di fantasmi che circondano l'omonimo transatlantico, "il posto più infestato al mondo"

Box Office Internazionale: Demon Slayer primo in Corea, Australia e Nuova Zelanda 1 Marzo 2021 - 19:27

Hi, Mom è il titolo di maggior incasso al box office internazionale e mondiale, mentre Demon Slayer si piazza al primo posto in Corea, Australia e Nuova Zelanda. Nuovi record in Cina e Giappone

Iniziate le riprese di Noi, il remake italiano di This Is Us 1 Marzo 2021 - 19:06

Sono iniziate a Roma le riprese di Noi, adattamento italiano della serie americana This is us targata 20th Television, in arrivo prossimamente su Rai1.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.