L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Jodie Whittaker pronta a lasciare Doctor Who dopo la stagione 13

Rumor: Jodie Whittaker pronta a lasciare Doctor Who dopo la stagione 13

Di Marco Triolo

Il Daily Mirror riporta che Jodie Whittaker sarebbe pronta a lasciare il ruolo del Dottore dopo la stagione 13 di Doctor Who. Si tratta per ora solamente di una voce, ma ci sono due dati da tenere presenti. Primo, anche i predecessori di Whittaker hanno interpretato il personaggio per tre stagioni l’uno. Secondo, BBC ha preferito rispondere con un no comment alle voci, anziché negarle. “Non commenteremo le speculazioni circa il futuro di Jodie nella serie”, ha detto un portavoce della rete a Deadline.

Il Mirror riporta le dichiarazioni di una fonte vicina alla produzione:

Tutto è tenuto sotto silenzio, ma è noto sul set che Jodie se ne andrà e si stanno preparando a una rigenerazione. La sua dipartita è top secret, ma a un certo punto, nei prossimi mesi, l’arrivo del quattordicesimo Dottore dovrà essere girato.

Sempre secondo il Mirror, con lei lasceranno la serie anche Bradley Walsh e Tosin Cole. Mandip Gill invece dovrebbe rimanere nel ruolo di Yaz, mentre Chris Chibnall resterà saldo come showrunner. Come sappiamo, il comico John Bishop è appena entrato nel cast, ma non possiamo prevedere se il suo personaggio sopravviverà al cambio del protagonista.

Un Dottore storico

La stagione 13 di Doctor Who è attualmente in fase di riprese. Per Jodie Whittaker si tratta, appunto, della terza. Nel 2017, dopo aver ereditato il ruolo da Peter Capaldi, l’attrice fece la storia in quanto prima donna a ricoprire l’iconico ruolo, uno dei capisaldi della TV britannica. A quanto pare, Whittaker è ansiosa di lasciarsi la serie alle spalle per cercare nuovi ruoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: THQ Nordic Showcase, Horizon 2 scontato, Resident Evil 9 (?) 20 Settembre 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".