L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2 – Elizabeth Olsen conferma che le riprese sono in pausa

Doctor Strange 2 – Elizabeth Olsen conferma che le riprese sono in pausa

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

L’emergenza Covid-19 è particolarmente grave nel Regno Unito, che infatti si trova nuovamente in lockdown. Le produzioni cinematografiche e televisive – sottoposte a rigide misure di sicurezza – hanno il permesso di continuare, ma la Disney ha comunque deciso di mettere in pausa le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

A confermarlo è stata Elizabeth Olsen, ospite del Jimmy Kimmel Live! (dove ha presentato la prima clip di WandaVision). L’attrice interpreterà Wanda, alias Scarlet, il cui ruolo nel film è ancora sconosciuto: molti fan ritengono che l’eroina potrebbe perdere la ragione, come nei fumetti, dove la sua follia ha portato alle sage Vendicatori divisi e House of M. In tal caso, non è da escludere che svola anche la funzione di antagonista. Comunque, ecco le sue dichiarazioni:

Dato che gli ospedali qui [nel Regno Unito] sono oberati, non possiamo tornare a lavorare finché la situazione non si calma. Mi limito a passare il tempo in sicurezza, e sono semplicemente grata di poter lavorare. La Disney mi ha tenuta occupata durante la quarantena.

Non sappiamo quanto durerà tale sospensione, ma è improbabile che causi un ulteriore rinvio del cinecomic, anche perché le riprese erano iniziate prima del previsto. Doctor Strange in the Multiverse of Madness è diretto da Sam Raimi dopo la rinuncia di Scott Derrickson, mentre l’uscita è tuttora fissata per il 25 marzo 2022.

Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange 2

LEGGI ANCHE:

Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Wiccan e Speed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

Sam Raimi conferma che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ecco perché Jessica Chastain rifiutò un ruolo nel primo Doctor Strange

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange 2 potrebbe introdurre Clea

La sinossi ufficiale di Doctor Strange 2

La recensione di Doctor Strange

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente 16 Settembre 2021 - 9:45

Lauren Ridloff, attrice non udente, racconta che è stata Angelina Jolie a suggerire un sistema per aiutarla a girare alcune scene di Eternals.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".