L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dickinson: un video ci porta alla scoperta della Stagione 2, dall’8 gennaio su Apple TV+

Dickinson: un video ci porta alla scoperta della Stagione 2, dall’8 gennaio su Apple TV+

Di Filippo Magnifico

Si avvicina il debutto della seconda stagione di Dickinson, la serie con Hailee Steinfeld, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 gennaio.
Cosa fare nell’attesa? Dare un’occhiata a questo nuovo video, che ci porta alla scoperta dei nuovi episodi (in totale saranno 10).
Nel video, la creatrice della serie Alena Smith spiega:

Il mio obiettivo con questa serie è sempre stato quello di utilizzare la vita e il lavoro di Emily Dickinson come una sorta di specchio, in grado di riflettere quello che stiamo attraversando come persone oggi.

Nella seconda stagione vedremo la protagonista alle prese con tutti i pericoli che si nascondono dietro la fama. Come sottolineato dalla protagonista Hailee Steinfeld:

Ruota tutto attorno alla scoperta di sé, la crescita e i pericoli della fama nel 1800, il tutto attraverso un’ottica moderna.

Da questo punto di vista risulta fondamentale l’introduzione di un nuovo personaggio: Sam Bowles, interpretato da Finn Jones, un editore che piomberà improvvisamente nella sua vita.

Una parte di lei vuole essere famosa ma un’altra parte ne è davvero spaventata.

Il video

Hailee Steinfeld interpreta Emily Dickinson. Poetessa. Figlia. Una vera ribelle. È determinata nel voler diventare la più grande poetessa al mondo, superando gli ostacoli imposti dalla società e dalla sua famiglia. Ambientata ad Amherst,nella seconda metà dell’800, questa storia di crescita personale, dai toni cupi, ci dà una visione attuale di una delle più intriganti figure della letteratura americana.

Apple ha ordinato la serie nel maggio 2018. La sceneggiatura è stata affidata ad Alena Smith (The Affair, The Newsroom), anche produttore esecutivo insieme a David Gordon Green, Michael Sugar, Ashley Zalta, Alex Goldstone e Darlene Hunt. Green, regista di Halloween, ha diretto l’episodio pilota. Dickinson è prodotta da wiip, Anonymous Content e Sugar23.

Il cast

Accanto a Hailee Steinfeld troviamo Toby Huss, Anna Baryshnikov, Ella Hunt e Adrian Blake Enscoe.
Ricordiamo che la serie è già stata rinnovata per una terza stagione.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.