L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dickinson: un video ci porta alla scoperta della Stagione 2, dall’8 gennaio su Apple TV+

Dickinson: un video ci porta alla scoperta della Stagione 2, dall’8 gennaio su Apple TV+

Di Filippo Magnifico

Si avvicina il debutto della seconda stagione di Dickinson, la serie con Hailee Steinfeld, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 gennaio.
Cosa fare nell’attesa? Dare un’occhiata a questo nuovo video, che ci porta alla scoperta dei nuovi episodi (in totale saranno 10).
Nel video, la creatrice della serie Alena Smith spiega:

Il mio obiettivo con questa serie è sempre stato quello di utilizzare la vita e il lavoro di Emily Dickinson come una sorta di specchio, in grado di riflettere quello che stiamo attraversando come persone oggi.

Nella seconda stagione vedremo la protagonista alle prese con tutti i pericoli che si nascondono dietro la fama. Come sottolineato dalla protagonista Hailee Steinfeld:

Ruota tutto attorno alla scoperta di sé, la crescita e i pericoli della fama nel 1800, il tutto attraverso un’ottica moderna.

Da questo punto di vista risulta fondamentale l’introduzione di un nuovo personaggio: Sam Bowles, interpretato da Finn Jones, un editore che piomberà improvvisamente nella sua vita.

Una parte di lei vuole essere famosa ma un’altra parte ne è davvero spaventata.

Il video

Hailee Steinfeld interpreta Emily Dickinson. Poetessa. Figlia. Una vera ribelle. È determinata nel voler diventare la più grande poetessa al mondo, superando gli ostacoli imposti dalla società e dalla sua famiglia. Ambientata ad Amherst,nella seconda metà dell’800, questa storia di crescita personale, dai toni cupi, ci dà una visione attuale di una delle più intriganti figure della letteratura americana.

Apple ha ordinato la serie nel maggio 2018. La sceneggiatura è stata affidata ad Alena Smith (The Affair, The Newsroom), anche produttore esecutivo insieme a David Gordon Green, Michael Sugar, Ashley Zalta, Alex Goldstone e Darlene Hunt. Green, regista di Halloween, ha diretto l’episodio pilota. Dickinson è prodotta da wiip, Anonymous Content e Sugar23.

Il cast

Accanto a Hailee Steinfeld troviamo Toby Huss, Anna Baryshnikov, Ella Hunt e Adrian Blake Enscoe.
Ricordiamo che la serie è già stata rinnovata per una terza stagione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.