SerieTV News

Dexter – Michael C. Hall parla del revival e aggiunge: “Il finale della serie è stato insoddisfacente”

Pubblicato il 05 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

Molti sono rimasti delusi dal finale di Dexter. Una lunga lista che comprende anche il protagonista Michael C. Hall. Proprio per questo l’attore è felicissimo di poter tornare ad esplorare quell’universo.
Come sappiamo, Showtime ha messo in cantiere una nuova stagione della serie cult andata in onda dal 2006 al 2013, confermando anche il ritorno dello showrunner Clyde Phillips.
Durante una recente intervista, l’attore ha dichiarato:

Siamo realisti: le persone hanno trovato quel finale insoddisfacente e c’è sempre stata la speranza che potesse arrivare una storia che valesse la pena raccontare. Io faccio parte di quel gruppo di persone che si sono chieste: “Ma cosa accidenti è successo a quel ragazzo?” Quindi sono molto contento di poter tornare indietro. Non mi è stata mai offerta la possibilità di poter interpretare lo stesso personaggio a così tanti anni di distanza.

Si riparte da zero

I lavori dei nuovi episodi, che saranno in totale 10, dovrebbero iniziare a breve, mentre il debutto è previsto per il prossimo autunno. Lo scorso novembre, Clyde Phillips aveva anticipato:

Fondamentalmente si riparte da zero. Non vogliamo che questa sia la stagione 9 di Dexter. Sono passati molti anni da quando lo show è stato trasmesso e i nuovi episodi rifletteranno questa cosa. Per quanto riguarda il finale, questo nuovo show non sarà simile al finale originale. Si tratta di una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Un’opportunità per farlo bene, ma non è per questo motivo che lo stiamo facendo. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Ci dispiace, è stato tutto un sogno”. Quello che è accaduto nei primi otto anni, è accaduto nei primi otto anni.

Fonte: TVLine