Dal tramonto all’alba: Robert Rodriguez annuncia la serie animata

Dal tramonto all’alba: Robert Rodriguez annuncia la serie animata

Di Marco Triolo

Sono passati quattro anni abbondanti dalla conclusione della serie tratta da Dal tramonto all’alba, mandata in onda in USA da El Rey, rete via cavo creata da Robert Rodriguez e chiusa a fine 2020. From Dusk Till Dawn, la serie, è durata tre stagioni, che hanno espanso il film originale, diretto da Rodriguez e scritto da Quentin Tarantino. Nonostante quella particolare incarnazione della saga si sia conclusa, Rodrguez sembra intenzionato a tirarla nuovamente fuori dal cassetto.

Parlando con SFX, il regista ha detto di avere in cantiere una versione animata di Dal tramonto all’alba. Rodriguez ha prima raccontato la genesi della serie TV di El Rey:

Avevo una rete televisiva e avevo bisogno di creare programmi. Io e Quentin controllavamo ancora i diritti di [Dal tramonto all’alba]. Allora mi sono detto: “Mi piacerebbe molto espandere la storia di Santánico Pandemonium e tutta la mitologia sui vampiri aztechi per il mio network […]. Questo fu il motivo per cui la facemmo, e ne facemmo tre stagioni. E ora stiamo pensando di sviluppare un Dal tramonto all’alba animato. Siete i primi a saperlo!

Una serie o un film?

Rodriguez non specifica se l’idea sia un film animato o una serie, ma SFX dà per scontata la seconda. Una serie animata di Dal tramonto all’alba potrebbe prendere nuove direzioni: anziché rifare di nuovo il film, potrebbe espandere ulteriormente la mitologia di cui parlava il regista. E magari non ci sarebbe nemmeno bisogno di tirare nuovamente in ballo i fratelli Gecko. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Twisted Metal: John Doe contro Sweet Tooth nella clip della serie Peacock 9 Giugno 2023 - 14:30

Anthony Mackie alle prese con un clown assassino nello sneak peek diffuso da Peacock

Bryan Cranston andrà “temporaneamente in pensione” nel 2026 9 Giugno 2023 - 13:30

La star di Breaking Bad ha annunciato di volersi prendere un lungo periodo di pausa a 70 anni, per passare del tempo con la moglie

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI