L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Vittorio De Sica a Yara Gambirasio, ecco i prossimi progetti dei produttori di SanPa

Da Vittorio De Sica a Yara Gambirasio, ecco i prossimi progetti dei produttori di SanPa

Di Filippo Magnifico

Dopo il successo (e le polemiche) di SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano, la prima docu-serie italiana targata Netflix, la casa di produzione 42, fondata da Gianluca Neri insieme a Nicola Allieta, Andrea Romeo, Christine Reinhold e Marco Tosi, è pronta per dare vita a nuovi progetti.

I nuovi progetti di 42 dopo SanPa

Nello specifico, come riportato in esclusiva da Variety, le produzioni sono tre:

1- Un lungometraggio ispirato a La porta del cielo, il libro di Vittorio De Sica, che parla della lavorazione dell’omonimo film girato durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un progetto che per lungo tempo era stato inseguito anche dalla Miramax di Harvey Weinstein, ma i diritti del memoir di De Sica sono finiti nelle mani di 42. Sembra in ogni caso che verranno coinvolte anche case di produzioni americane.

2- Una docuserie sull’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio nel 2010. Questo era stato il primo progetto proposto a Netflix da Gianluca Neri, che ha partecipato come consulente durante il processo e ha avuto a disposizione materiale giudiziario.

3- Coke on the Water, una docu-serie incentrata sulla figura di Gianfranco Franciosi, meccanico nautico che ha collaborato con i cartelli colombiani e spagnoli, trasportando quintali di cocaina lungo l’Atlantico. Diventato successivamente collaboratore di giustizia, Gianfranco Franciosi è stato anche protagonista della fiction Rai Gli orologi del diavolo, interpretata da Beppe Fiorello.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.