Da Vittorio De Sica a Yara Gambirasio, ecco i prossimi progetti dei produttori di SanPa

Da Vittorio De Sica a Yara Gambirasio, ecco i prossimi progetti dei produttori di SanPa

Di Filippo Magnifico

Dopo il successo (e le polemiche) di SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano, la prima docu-serie italiana targata Netflix, la casa di produzione 42, fondata da Gianluca Neri insieme a Nicola Allieta, Andrea Romeo, Christine Reinhold e Marco Tosi, è pronta per dare vita a nuovi progetti.

I nuovi progetti di 42 dopo SanPa

Nello specifico, come riportato in esclusiva da Variety, le produzioni sono tre:

1- Un lungometraggio ispirato a La porta del cielo, il libro di Vittorio De Sica, che parla della lavorazione dell’omonimo film girato durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un progetto che per lungo tempo era stato inseguito anche dalla Miramax di Harvey Weinstein, ma i diritti del memoir di De Sica sono finiti nelle mani di 42. Sembra in ogni caso che verranno coinvolte anche case di produzioni americane.

2- Una docuserie sull’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio nel 2010. Questo era stato il primo progetto proposto a Netflix da Gianluca Neri, che ha partecipato come consulente durante il processo e ha avuto a disposizione materiale giudiziario.

3- Coke on the Water, una docu-serie incentrata sulla figura di Gianfranco Franciosi, meccanico nautico che ha collaborato con i cartelli colombiani e spagnoli, trasportando quintali di cocaina lungo l’Atlantico. Diventato successivamente collaboratore di giustizia, Gianfranco Franciosi è stato anche protagonista della fiction Rai Gli orologi del diavolo, interpretata da Beppe Fiorello.

LEGGI ANCHE

Il regista di Leaving Neverland critica il biopic su Michael Jackson 6 Febbraio 2023 - 12:30

Dan Reed, regista del documentario che ha fatto luce sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson, ha espresso i suoi dubbi sul biopic in arrivo

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Grammy Awards 2023: Encanto si aggiudica tre premi 6 Febbraio 2023 - 9:52

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2023. Per quanto riguarda il Cinema, il grande vincitore è Encanto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI