L’invenzione del Cubo di Rubik sarà raccontata in un film prodotto da Hyde Park Entertainment Group ed Endeavor Content. Il CEO di Hyde Park, Ashok Amritraj, sarà produttore, mentre Priya Amritraj e Addison Mehr saranno produttrici esecutive per Hyde Park. Il film racconterà come il giocattolo ideato dal professore di architettura ungherese Erno Rubik sia diventato un fenomeno culturale negli anni ’80.
Oltre al film, Hyde Park ha anche messo in cantiere un quiz televisivo incentrato sul famoso rompicapo, che verrà sviluppato insieme a Glassman Media, compagnia di Endeavor Content.
Ashok Amritraj spiega:
Ho un legame personale e nostalgico con il Cubo di Rubik sin dai miei anni in India. Sono felice di collaborare con Endeavor Content e Rubik’s/Smiley e non vedo l’ora di creare uno straordinario e complesso universo di Rubik.
Graham Taylor, co-presidente di Endeavor Content, aggiunge:
Il Cubo di Rubik è un marchio iconico per le famiglie. In associazione con Hyde Park, non vediamo l’ora di creare contenuti per cinema, televisione e quiz per il pubblico globale.
Il Cubo di Rubik fu progettato da Rubik nel 1974 e messo in commercio nel 1980. Divenne presto un fenomeno globale, e ad oggi sono stati venduti oltre 450 milioni di cubi nel mondo. Negli ultimi anni, con i brevetti originali ormai scaduti, molte compagnie, specialmente cinesi, hanno iniziato a produrre le loro versioni del Cubo. Spesso pensate per favorire la velocità di risoluzione e dunque mirate ai cosiddetti “speedcubers”, che ogni anno si affrontano in competizioni organizzate dalla World Cube Association.
Fonte: TheWrap