L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film sull’invenzione del Cubo di Rubik

In arrivo un film sull’invenzione del Cubo di Rubik

Di Marco Triolo

L’invenzione del Cubo di Rubik sarà raccontata in un film prodotto da Hyde Park Entertainment Group ed Endeavor Content. Il CEO di Hyde Park, Ashok Amritraj, sarà produttore, mentre Priya Amritraj e Addison Mehr saranno produttrici esecutive per Hyde Park. Il film racconterà come il giocattolo ideato dal professore di architettura ungherese Erno Rubik sia diventato un fenomeno culturale negli anni ’80.

Oltre al film, Hyde Park ha anche messo in cantiere un quiz televisivo incentrato sul famoso rompicapo, che verrà sviluppato insieme a Glassman Media, compagnia di Endeavor Content.

Ashok Amritraj spiega:

Ho un legame personale e nostalgico con il Cubo di Rubik sin dai miei anni in India. Sono felice di collaborare con Endeavor Content e Rubik’s/Smiley e non vedo l’ora di creare uno straordinario e complesso universo di Rubik.

Graham Taylor, co-presidente di Endeavor Content, aggiunge:

Il Cubo di Rubik è un marchio iconico per le famiglie. In associazione con Hyde Park, non vediamo l’ora di creare contenuti per cinema, televisione e quiz per il pubblico globale.

La storia del Cubo di Rubik

Il Cubo di Rubik fu progettato da Rubik nel 1974 e messo in commercio nel 1980. Divenne presto un fenomeno globale, e ad oggi sono stati venduti oltre 450 milioni di cubi nel mondo. Negli ultimi anni, con i brevetti originali ormai scaduti, molte compagnie, specialmente cinesi, hanno iniziato a produrre le loro versioni del Cubo. Spesso pensate per favorire la velocità di risoluzione e dunque mirate ai cosiddetti “speedcubers”, che ogni anno si affrontano in competizioni organizzate dalla World Cube Association.

Fonte: TheWrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.