L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film sull’invenzione del Cubo di Rubik

In arrivo un film sull’invenzione del Cubo di Rubik

Di Marco Triolo

L’invenzione del Cubo di Rubik sarà raccontata in un film prodotto da Hyde Park Entertainment Group ed Endeavor Content. Il CEO di Hyde Park, Ashok Amritraj, sarà produttore, mentre Priya Amritraj e Addison Mehr saranno produttrici esecutive per Hyde Park. Il film racconterà come il giocattolo ideato dal professore di architettura ungherese Erno Rubik sia diventato un fenomeno culturale negli anni ’80.

Oltre al film, Hyde Park ha anche messo in cantiere un quiz televisivo incentrato sul famoso rompicapo, che verrà sviluppato insieme a Glassman Media, compagnia di Endeavor Content.

Ashok Amritraj spiega:

Ho un legame personale e nostalgico con il Cubo di Rubik sin dai miei anni in India. Sono felice di collaborare con Endeavor Content e Rubik’s/Smiley e non vedo l’ora di creare uno straordinario e complesso universo di Rubik.

Graham Taylor, co-presidente di Endeavor Content, aggiunge:

Il Cubo di Rubik è un marchio iconico per le famiglie. In associazione con Hyde Park, non vediamo l’ora di creare contenuti per cinema, televisione e quiz per il pubblico globale.

La storia del Cubo di Rubik

Il Cubo di Rubik fu progettato da Rubik nel 1974 e messo in commercio nel 1980. Divenne presto un fenomeno globale, e ad oggi sono stati venduti oltre 450 milioni di cubi nel mondo. Negli ultimi anni, con i brevetti originali ormai scaduti, molte compagnie, specialmente cinesi, hanno iniziato a produrre le loro versioni del Cubo. Spesso pensate per favorire la velocità di risoluzione e dunque mirate ai cosiddetti “speedcubers”, che ogni anno si affrontano in competizioni organizzate dalla World Cube Association.

Fonte: TheWrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.