Amazon Prime Video si è assicurata la distribuzione mondiale (esclusi Stati Uniti, Canada e Cina) di Cruel Summer, serie thriller che debutterà sul canale americano Freeform nel corso del 2021. In seguito arriverà su Prime Video, Italia compresa.
La trama è ambientata negli anni Novanta, in tre estati, e prende piede dalla misteriosa scomparsa di una ragazza. Ecco la sinossi:
Cruel Summer è una serie non convenzionale ambientata durante tre estati degli anni ’90, quando una bella e popolare ragazza scompare e un’altra, che apparentemente non sembra essere legata alla prima, si trasforma da dolce e impacciata outsider nella ragazzina più famosa della città e successivamente nella persona più detestata d’America. Ogni episodio è narrato da diversi punti di vista.
La produzione è curata da Entertainment One, insieme alla Iron Ocean Productions di Jessica Biel e Michelle Purple.
Brad Beale, Vice Presidente della sezione Worldwide Content Acquisition presso Amazon Prime Video, ha dichiarato quanto segue.
Con Cruel Summer, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà i clienti Prime Video allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi. Questa serie così attesa è un importante nuovo tassello nel catalogo delle serie tv e dei film di Prime Video. Non vediamo l’ora che i clienti Prime possano godersi questo racconto così coinvolgente.
Stuart Baxter, Presidente della Distribuzione Internazionale presso eOne, ha commentato:
Siamo felici di approfondire il nostro rapporto internazionale con Amazon Prime Video grazie a questa serie così ricercata. Cruel Summer arriva con un tempismo perfetto, in tempo di importanti voci femminili, ed è unica nel modo di raccontare la stessa storia da due punti di vista diversi, facendo luce su un oscuro mistero un passo alla volta. Crediamo che questo drama mozzafiato, ricco di sfaccettature e che affronta temi universali, piacerà al pubblico di tutto il mondo, inizialmente tramite le piattaforme di Video-on-Demand e successivamente tramite altri canali.
Nel cast figurano Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.
Bert V. Royal è creatore e produttore esecutivo della serie, insieme a Tia Napolitano come showrunner e produttrice esecutiva. Max Winkler è regista e produttore esecutivo dell’episodio pilota.