Cobra Kai: lo showrunner progetta futuri spin-off della serie

Cobra Kai: lo showrunner progetta futuri spin-off della serie

Di Marco Triolo

La terza stagione di Cobra Kai ha spinto avanti di molto la storia di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, al punto che, nella nostra recensione (con SPOILER) ci siamo chiesti quanto ancora possa durare la serie. Parlando con TV Line, Hayden Schlossberg, uno degli showrunner insieme a Josh Heald e Jon Hurwitz, ha detto che sanno quando e come finirà la serie, ma che la speranza è quella di proseguire oltre, con degli spin-off.

Ecco che cosa ha dichiarato Schlossberg:

La nostra speranza è di riuscire a espandere l’universo di Karate Kid e rinvigorire la fanbase, in modo tale che sia una storia che possiamo continuare a raccontare. Abbiamo una conclusione in mente per Cobra Kai, ma la paragoniamo sempre all’altra nostra serie preferita, Breaking Bad. Sono riusciti a far proseguire la storia con Better Call Saul ed El Camino.

E prosegue:

Abbiamo passato tanto tempo a raccontare le origini di Kreese, ma avremmo potuto spenderne ancora di più. Abbiamo così tante cose da raccontare in questi episodi di mezz’ora, che alla fine non sono abbastanza. Ci divertiamo un mondo, siamo degli amici che hanno la possibilità di lavorare nel parco giochi di Karate Kid e speriamo di poter continuare.

Per quanto non dica quali spin-off possiamo aspettarci, Schlossberg, creatore, insieme a Hurwitz, della saga Harold & Kumar, spiega:

Se date un’occhiata alle nostre carriere, abbiamo sempre realizzato sequel. Ci innamoriamo dei nostri personaggi. Ogni possibile spin-off o approfondimento ci passa per la testa. Ma deve essere la cosa giusta, e allo stesso livello qualitativo di Cobra Kai. Le nostre menti pensano sempre a Karate Kid, perciò la possibilità esiste.

Leggi anche

Cobra Kai 3: parliamo del ritorno di [SPOILER]
Perché è stato scelto Eagle Fang come nome del nuovo dojo?

LEGGI ANCHE

La prigioniera d’oro: i romanzi di Raven Kennedy diventeranno una serie 6 Dicembre 2022 - 21:00

La saga letteraria de La prigioniera d'oro, scritta da Raven Kennedy, racconta la leggenda di Re Mida da un nuovo punto di vista

American Primeval: Taylor Kitsch protagonista della serie western Netflix 6 Dicembre 2022 - 20:15

Un'esplorazione della nascita del West americano in sei episodi diretti da Peter Berg e scritti da Mark L. Smith (Revenant)

C’è un futuro per X-Files? David Duchovny risponde 6 Dicembre 2022 - 17:15

Fox Mulder in persona riflette sulle chance che X-Files torni in futuro, anche senza l'agente Scully di Gillian Anderson

Doctor Who: iniziate le riprese della nuova stagione! 6 Dicembre 2022 - 16:30

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 e avrà come protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI