Cobra Kai 3: perché è stato scelto Eagle Fang come nome del nuovo dojo?

Cobra Kai 3: perché è stato scelto Eagle Fang come nome del nuovo dojo?

Di Filippo Magnifico

La stagione 3 di Cobra Kai, da poco disponibile su Netflix, ha visto la nascita di un nuovo dojo fondato da Johnny.
Il nome di questo dojo, Eagle Fang, rispetta alla perfezione lo spirito del protagonista interpretato da William Zabka, anche per la sua componente nonsense.
Intervistato da Entertainment Weekly, il creatore della serie Jon Hurwitz, ha parlato proprio di questa scelta, spiegando come si è giunti a quel nome.

Come nasce l’idea di Eagle Fang?

Sapere che Johnny avrebbe fondato il suo dojo è stata una delle più grandi gioie che abbiamo avuto nel momento in cui sono iniziati i lavori della terza stagione. Dovevamo capire esattamente quale sarebbe stato il nome e abbiamo parlato di diversi animali perché lui non è una persona particolarmente creativa.
Abbiamo preso in considerazione aquile, leoni, animali che nella sua mente potessero essere forti e maschili. Inoltre siamo tornati agli anni ’80 e all’aquila che aveva appesa sul muro del suo appartamento. Lui è cresciuto con quella mentalità tipica degli anni ’80, molto americana, quindi l’aquila sembrava la scelta più giusta.
Fang (Zanna) è semplicemente una cosa in linea con il suo essere ignorante. Pensa che dia l’idea di una cosa tosta. Eagle Fang è tosto e non ascolterà nessuno che proverà a correggerlo sul fatto che le aquile non hanno le zanne. Si inventerà qualche storia legata al karate e a quello che cerca di ispirare.

QUI trovate la nostra recensione di Cobra Kai 3

LEGGI ANCHE: Cobra Kai 3: parliamo del ritorno di Elisabeth Shue nel ruolo di Ali

LEGGI ANCHE

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Black Clover: Un recap per prepararvi alla visione di Black Clover: la spada dell’Imperatore magico 13 Gennaio 2023 - 18:19

Per preparare il pubblico di Netflix alla visione di Black Clover: la spada dell'Imperatore magico, la piattaforma ha condiviso un veloce recap della serie animata.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI