La stagione 3 di Cobra Kai ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e ha visto il ritorno di gran parte degli attori comparsi nelle precedenti stagioni.
A molti però non è sfuggita l’assenza di Nichole Brown, volto di Aisha Robinson. Il suo personaggio non era di certo marginale: Aisha è stata una delle prime allieve di Johnny Lawrence, nel corso degli episodi aveva dimostrato un grandissimo impegno, passando attraverso una profonda evoluzione personale e la tormentata amicizia con Samantha LaRusso (Mary Mouser).
Ciononostante Aisha è stata liquidata nel primo episodio della stagione 3, attraverso qualche linea di dialogo che ci ha permesso di apprendere che dopo l’arrivo di John Kreese (Martin Kove), ha preferito prendere la distanze dal Cobra Kai.
Nel settembre del 2019, Nichole Brown aveva rivelato che non sarebbe comparsa nella terza stagione di Cobra Kai, specificando che non era stata una sua decisione. Pur dimostrandosi grata per l’opportunità che le era stata offerta, la Brown aveva infatti sottolineato che la sua situazione economica non era delle migliori.
Nell’agosto del 2018, inoltre, aveva aperto un account su GoFundMe, con lo scopo di raccogliere soldi per aiutarla a sostenere le spese mediche di una malattia che l’aveva colpita.
I’m sorry to ask, but I’ve created a GoFundMe, the link is : https://t.co/A0RKAkfBWz
It’s also in my bio. It’s mostly to cover medical bills because I’ve been very sick for almost a month now. Thank you! ❤️❤️#GoFundMe #CobraKai pic.twitter.com/xxNqpSTJWx— Nichole Brown (@Nichole__Brown) August 20, 2018
Negli ultimi tempi l’attrice è comparsa sporadicamente sui social (il suo ultimo post su Instagram risale alla fine di novembre) e non ha preso parte ad altri progetti cinematografici o televisivi.
Sembra che il suo personaggio non sia stato inserito nella stagione 3 di Cobra Kai semplicemente perché gli sceneggiatori non riuscivano a trovare un posto per lei all’interno della storia. Questo non vuol dire però che non potrebbe tornare in futuro. Come confermato dallo showrunner della serie Jon Hurwitz:
Adoriamo Aisha e adoriamo Nichole Brown. Alcuni personaggi che abbiamo amato della stagione uno non sono comparsi nella due, come Kyler (Joe Seo), Yasmine (Annalisa Cochrane) e Louie (Bret Ernst). Abbiamo detto a Nichole quello che abbiamo detto anche a questi attori: e cioè che se un personaggio non campare per un periodo, non vuol dire che non fa più parte di questo universo e che potrebbe tornare. Amiamo il suo personaggio e forse un giorno la rivedremo.
Fonte: Screen Rant, Express