È disponibile una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame, in arrivo su Apple TV+.
We can’t wait for you to experience the truly heart-wrenching performances from @TomHolland1996 and @CiaraBravo in #Cherry. Coming to theaters February 26th and on @AppleTV March 12th. https://t.co/9Pt9eGY8EB pic.twitter.com/gAfbYkGGM8
— Russo Brothers (@Russo_Brothers) January 22, 2021
Apple Original Films ha sborsato una cifra pari a 40 milioni di dollari per la pellicola e punta direttamente alla stagione dei premi: il piano è quello di distribuire il film nelle sale americane (quelle aperte, ovviamente) il 26 febbraio, per poi lanciarlo su Apple TV+il 12 marzo.
Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato e per le nomination verranno presi in considerazione film usciti anche nei primi mesi del 2021 ed eccezionalmente, visto il periodo in cui viviamo, non passati dalle sale.
Cherry è tratto dall’omonimo best-seller scritto da Nico Walker. La vicenda è quella vera dello stesso autore, medico dell’esercito tornato dall’Iraq con una forte sindrome post-traumatica che però nessuno ha diagnosticato. Walker è così diventato dipendente dagli oppiacei, e ha cominciato a rapinare banche. Il suo libro romanzato è stato paragonato a un mix tra Jesus Son e Le Iene di Quentin Tarantino.
Tom Holland, il Peter Parker/Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel, interpreta il protagonista. Con lui Ciara Bravo (Wayne), Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce) e Kyle Harvey (The After Party). La sceneggiatura è stata adattata da Jessica Goldberg (The Path) e co-sceneggiata da Angela Otstot (The Shield).