L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il caso Gamestonk fa schizzare su iTunes La grande scommessa e The Wolf of Wall Street

Il caso Gamestonk fa schizzare su iTunes La grande scommessa e The Wolf of Wall Street

Di Filippo Magnifico

Ricordate quando con l’arrivo del Covid-19 Contagion di Steven Soderbergh era risalito nella Top 10 di iTunes?
È successa la stessa cosa con La grande scommessa e The Wolf of Wall Street ed è tutto legato al caso Gamestonk.

Il caso Gamestonk

In poche parole, il gruppo Reddit r/wallstreetbets ha recentemente fatto schizzare in borsa AMC Theatres e GameStop. Il gruppo si è coordinando per pompare titoli in borsa a scapito dei fondi speculativi. Allo scopo di far perdere miliardi di dollari agli investitori che scommettono sulla perdita di valore di un titolo.
Questa pratica si chiama short selling, o vendita allo scoperto: in poche parole un operatore finanziario si fa prestare dei titoli che non possiede, li vende e poi li riacquista quando hanno perso valore e li restituisce al proprietario.

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita in QUESTO ARTICOLO, in questa sede vogliamo segnalare il ritrovato interesse per i già citati La grande scommessa e The Wolf of Wall Street, che nel giro di pochissimo tempo sono balzati ai numeri 3 e 4 della classifica di popolarità delle pellicole su iTunes.

I film parlano entrambi di alta finanza e per certi versi possono rappresentare delle “guide”, utili per comprendere meglio quanto successo.

La grande scommessa

Diretto da Adam Mckay, La grande scommessa vede nel cast Christian Bale, Margot Robbie, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt. Questa la trama:

Quando quattro investitori visionari – al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso – intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti.

The Wolf of Wall Street

Diretto da Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street vede nel cast Leonardo Di Caprio, Margot Robbie, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Jon Bernthal e Cristin Milioti. Il film racconta la storia di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.