L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capitol Hill: da Chris Evans a Mark Ruffalo, le reazioni delle star di Hollywood

Capitol Hill: da Chris Evans a Mark Ruffalo, le reazioni delle star di Hollywood

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nella notte l’America ha assistito ad una delle pagine più buie della sua storia. Moltissimi sostenitori di Donald Trump hanno attaccato la sede del Congresso a Washington DC, occupando l’edificio mentre i parlamentari erano riuniti per ratificare la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali del 2020.
In seguito a quello che da molti è stato definito un vero e proprio colpo di stato, le attività di Camera e Senato erano state interrotte, mentre l’ormai ex presidente degli Stati Uniti pubblicava sui suoi canali social messaggio ambigui che sono stati prontamente censurati sia da Facebook che da Twitter.
Una situazione che ha lasciato il mondo intero a bocca aperta e che è stata duramente condannata da moltissime star di Hollywood.

Le reazioni delle star di Hollywood

Da Chris Evans a Mark Ruffalo, i tweet diffusi nelle ultime ore hanno anche sottolineato che si tratta di un’azione ingiustificabile. Il Captain America dell’Universo Cinematografico Marvel, si è anche chiesto cosa sarebbe accaduto se i rivoltosi non fossero stati bianchi. Non solo lui in verità, molte altre star hanno confrontato questa protesta con quella relativa al movimento Black Lives Matter, sottolineando quanto sia stata diversa la reazione delle forze dell’ordine.
In molti hanno anche invocato il 25esimo emendamento per rimuovere subito Donald Trump dalla sua carica istituzionale.

Ecco alcuni Tweet.

Particolarmente duro il commento di Henry Winkler, star della serie Happy Days, che è intervenuto su Twitter con un messaggio, successivamente rimosso che recitava:

Donald Trump è esattamente come Mussolini. Il suo mandato dovrebbe finire nello stesso modo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.