Cinema Attualità

Capitol Hill: da Chris Evans a Mark Ruffalo, le reazioni delle star di Hollywood

Pubblicato il 07 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nella notte l’America ha assistito ad una delle pagine più buie della sua storia. Moltissimi sostenitori di Donald Trump hanno attaccato la sede del Congresso a Washington DC, occupando l’edificio mentre i parlamentari erano riuniti per ratificare la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali del 2020.
In seguito a quello che da molti è stato definito un vero e proprio colpo di stato, le attività di Camera e Senato erano state interrotte, mentre l’ormai ex presidente degli Stati Uniti pubblicava sui suoi canali social messaggio ambigui che sono stati prontamente censurati sia da Facebook che da Twitter.
Una situazione che ha lasciato il mondo intero a bocca aperta e che è stata duramente condannata da moltissime star di Hollywood.

Le reazioni delle star di Hollywood

Da Chris Evans a Mark Ruffalo, i tweet diffusi nelle ultime ore hanno anche sottolineato che si tratta di un’azione ingiustificabile. Il Captain America dell’Universo Cinematografico Marvel, si è anche chiesto cosa sarebbe accaduto se i rivoltosi non fossero stati bianchi. Non solo lui in verità, molte altre star hanno confrontato questa protesta con quella relativa al movimento Black Lives Matter, sottolineando quanto sia stata diversa la reazione delle forze dell’ordine.
In molti hanno anche invocato il 25esimo emendamento per rimuovere subito Donald Trump dalla sua carica istituzionale.

Ecco alcuni Tweet.

Particolarmente duro il commento di Henry Winkler, star della serie Happy Days, che è intervenuto su Twitter con un messaggio, successivamente rimosso che recitava:

Donald Trump è esattamente come Mussolini. Il suo mandato dovrebbe finire nello stesso modo.