L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021: il Festival slitta a luglio, è ufficiale [UPDATE]

Cannes 2021: il Festival slitta a luglio, è ufficiale [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale: l’edizione 2021 del Festival di Cannes, inizialmente prevista dall’11 al 22 maggio, slitta a luglio. Nello specifico si terrà dal 6 al 17 luglio.

L’annuncio

74e ÉDITION : NOUVELLES DATES

Comme annoncé à l’automne dernier, le Festival International du Film de Cannes, se…

Pubblicato da Festival de Cannes su Mercoledì 27 gennaio 2021

Lo scorso ottobre il direttore Thierry Frémaux aveva anticipato di avere tre tre “piani di riserva” nel caso l’emergenza Covid-19 non fosse rientrata. Erano stati fissati tra latri periodi d’accordo con le autorità locali, per ospitare eventualmente la manifestazione.
Nello specifico si era parlato della prima metà di luglio, della seconda metà di luglio e della seconda metà di agosto. Essendo agosto un periodo di ferie per i francesi come per gli italiani, pare che le prime due settimane del mese siano state scartate in partenza. In ogni caso è stata presa in considerazione la prima ipotesi.

UPDATE del 28/01/2021: è stato confermato che anche il Marché du Film si svolgerà con il Festival, dal 6 al 15 luglio. Ricordiamo che lo scorso anno si è svolto online a giugno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.