L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021 – Il Festival si farà, le date fra poche settimane?

Cannes 2021 – Il Festival si farà, le date fra poche settimane?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes – L’edizione 2021 potrebbe essere rinviata a fine giugno/luglio

Gli organizzatori del Festival di Cannes hanno ammesso che stanno ancora soppesando un rinvio della data di inizio del Festival, prevista per l’11 maggio, tra fine giugno e fine luglio. Un portavoce ha detto a Deadline:

“Il Festival di Cannes 2021 è ancora previsto a maggio. Tuttavia, aspetteremo fino al tardo inizio di quest’anno per valutare la situazione globale per quanto riguarda la pandemia. Se non migliorerà, lavoreremo su delle nuove date, da fine giugno a fine luglio. Ma il Festival si svolgerà quest’anno.”

In Francia la vaccinazione non sta proseguendo rapidamente come sperato, di conseguenza l’inizio a maggio è considerato sempre più impraticabile dai membri dell’industria cinematografica.

Vincent Maraval, co-fondatore della società di vendita francese Wild Bunch e fedele del festival, ha dichiarato:

“Non vedo come Cannes possa svolgersi a maggio nella configurazione che conosciamo e speriamo si potrà con la prossima edizione”.

Un altro particolare su cui concordano i professionisti, è una comunicazione più tempestiva rispetto all’anno scorso, per via della logistica necessaria per preparare un evento di queste proporzioni.

In Francia, quando sono stati recentemente superati i 70.000 morti, è stato introdotto un coprifuoco a livello nazionale alle 18. Il paese ha registrato ieri 403 morti e quasi 40.000 nuovi casi nel fine settimana. Nel Regno Unito ci sono stati 1.600 morti nelle ultime 24 ore.

Quando possiamo aspettarci l’annuncio delle nuove date? Il Festival ha detto:

“Appena possibile, ma probabilmente tra poche settimane”.

Lo scorso autunno, i capi del Festival di Cannes hanno dichiarato che stavano valutando tre date di emergenza nel caso in cui non fosse possibile procedere con l’evento a maggio: una nella prima metà di luglio, un’altra nella seconda metà di luglio e una terza nella seconda metà di agosto.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.