L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021 – Il Festival si farà, le date fra poche settimane?

Cannes 2021 – Il Festival si farà, le date fra poche settimane?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes – L’edizione 2021 potrebbe essere rinviata a fine giugno/luglio

Gli organizzatori del Festival di Cannes hanno ammesso che stanno ancora soppesando un rinvio della data di inizio del Festival, prevista per l’11 maggio, tra fine giugno e fine luglio. Un portavoce ha detto a Deadline:

“Il Festival di Cannes 2021 è ancora previsto a maggio. Tuttavia, aspetteremo fino al tardo inizio di quest’anno per valutare la situazione globale per quanto riguarda la pandemia. Se non migliorerà, lavoreremo su delle nuove date, da fine giugno a fine luglio. Ma il Festival si svolgerà quest’anno.”

In Francia la vaccinazione non sta proseguendo rapidamente come sperato, di conseguenza l’inizio a maggio è considerato sempre più impraticabile dai membri dell’industria cinematografica.

Vincent Maraval, co-fondatore della società di vendita francese Wild Bunch e fedele del festival, ha dichiarato:

“Non vedo come Cannes possa svolgersi a maggio nella configurazione che conosciamo e speriamo si potrà con la prossima edizione”.

Un altro particolare su cui concordano i professionisti, è una comunicazione più tempestiva rispetto all’anno scorso, per via della logistica necessaria per preparare un evento di queste proporzioni.

In Francia, quando sono stati recentemente superati i 70.000 morti, è stato introdotto un coprifuoco a livello nazionale alle 18. Il paese ha registrato ieri 403 morti e quasi 40.000 nuovi casi nel fine settimana. Nel Regno Unito ci sono stati 1.600 morti nelle ultime 24 ore.

Quando possiamo aspettarci l’annuncio delle nuove date? Il Festival ha detto:

“Appena possibile, ma probabilmente tra poche settimane”.

Lo scorso autunno, i capi del Festival di Cannes hanno dichiarato che stavano valutando tre date di emergenza nel caso in cui non fosse possibile procedere con l’evento a maggio: una nella prima metà di luglio, un’altra nella seconda metà di luglio e una terza nella seconda metà di agosto.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.