Anche questa settimana la Cina guida il box office internazionale, al primo posto troviamo A Little Red Flower che ha incassato $21,8M, il totale ha superato i ¥1000M ($160,35M). Al secondo posto Shock Wave 2 con $11,6M, il totale sale a $149,4M ($17.2M solo dalle sale IMAX).
Al quarto posto con $6,5M troviamo Soul di Pete Docter $36,3M, -54% rispetto alla scorsa settimana. Nei prossimi giorni il film sorpasserà Alla ricerca di Dory ($38.4M) e diventerà il 3° miglior risultato dello studio in Cina, dietro a Coco e a Gli incredibili 2.
Ha incassato $8.9M in 11 paesi, il totale nei mercati internazionali è di $47.3M. Dopo la Cina, i principali incassi sono stati registrati in Taiwan ($3.4M, -22%), Arabia Saudita ($3.1M, +22%), Ucraina ($1.1M) e Singapore ($1M). Negli Emirati Arabi Uniti è stato registrato un aumento dell’11%.
I prossimi mercati chiave sono Corea (20 gennaio) e Russia (21 gennaio).
Il film della Warner Bros sta per raggiungere i $100M nei mercati internazionali, la pellicola ha incassato $4.7M in 40 paesi portando il totale internazionale a $98.8M (il 9% ovvero, $8.8M provengono dalle sale IMAX) e quello mondiale $131.4M.
In Brasile è stato registrato un incremento del 52%, grazie alla riapertura delle sale a Sao Paulo questo fine settimana. In Russia WW84 apre giovedì 14 gennaio, la pellicola ha incassato più di $600 mila con le anteprime questa settimana, $400 mila di questi solo dalle sale IMAX.
La Top 10 dei mercati internazionali è:
Cina – $25.3M
Australia – $14.5M
Taiwan – $8.4M
Giappone – $4.8M
Brasile – $4.8M
Corea del Sud – $4.0M
Messico – $3.8M
Spagna – $3.8M
Singapore – $3.7M
Thailandia – $3.1M
La pellicola della DreamWorks Animation/Universal ha raggiunto $91M nei mercati internazionali, -34% rispetto al fine settimana precedente.
Ha incassato $5.1M in 17 mercati, l’incasso globale è di $127.8M. In Russia e Australia sono stati superati i $10M durante le feste. In altri paesi, come l’estate, l’uscita è stata spostata durante il periodo di Pasqua.
L’unico mercato europeo aperto è per il momento quello spagnolo, ma la scorsa settimana ha sentito l’impatto della tempesta di neve che ha colpito il paese.
In Giappone, dove è stata anticipata la chiusura delle sale e ridotta la loro capacità al 50%, Demon Slayer The Movie: Mugen Train dopo 12 settimane cede per la prima volta il primo posto nel fine settimana a Gintama The Final.
Il film della Warner ha superato il fenomeno cinematografico in termini di biglietti venduti, ma per quello che riguarda l’incasso dovremmo attendere i dati di questa notte, visto che Demon Slayer può contare sulle costose proiezioni 4DX.
Fonti Deadline